Porta Elisa News

La Lucchese sembra il Titanic

domenica, 14 gennaio 2024, 22:45

Chiorra 6: Ordinaria amministrazione se non fosse che deve raccattare tre palloni imprendibili in fondo al sacco.

Fazzi 5,5: Poco sollecitato visto che il Sestri Levante infoltisce il centrocampo e gioca quasi senza punte effettive, rendendo inutili i tre centrali bloccati rossoneri.

De Maria 5: Fuori condizione quindi poco incisivo in una partita in cui avrebbe potuto spingere con più costanza; per caratteristiche sembra anche poco predisposto a giocare esterno a tutta fascia.

Gucher 5: Gioca in costante inferiorità numerica rispetto al centrocampo degli ospiti, di conseguenza quasi mai riesce a costruire e ancor meno a tamponare le controffensive avversarie.

Benassai 5: Si fa beffare in occasione del pareggio e perde anche il pallone del raddoppio; in difficoltà fisica, gioca sotto i suoi standard.

Tiritiello 5: Prestazione lontana da quelle che sono le sue potenzialità, in più occasioni fa confusione e, anche se sovente recupera, partecipa al disastro difensivo.

Quirini 5,5: Comincia bene e mette anche il bel cross da cui nasce il vantaggio, poi esce dal gioco e pone dubbi sulla sua attitudine da esterno a tutta fascia. Insomma, gioca fuori ruolo.

Cangianello 5: Vale lo stesso discorso fatto per Gucher: ne deve affrontare troppi e l'allenatore nonostante le palesi difficoltà del centrocampo non cambia mai assetto.

Magnaghi 5: Impalpabile, non prende nessuno della miriade di palloni indirizzati in area di rigore, entra in partita a metà secondo tempo con una girata che fa intravedere numeri da centravanti di razza, poi sbaglia qualsiasi cosa.

Rizzo Pinna 6: Parte bene da trequartista puro e per tutta la partita i suoi spunti rimangono la migliore arma offensiva, anche se cala notevolmente alla distanza, quando la squadra naufraga. Ha sulla coscienza il rigore che avrebbe potuto indirizzare la partita in modo diverso.

Yeboah 6: Gol e assist da cui arriva il rigore, tanti buoni movimenti e palloni difesi, poi nel secondo tempo esce dalla partita con tutta la squadra.

Guadagni s.v.

Russo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.