Porta Elisa News

Mercato, il punto sulle altre squadre

mercoledì, 17 gennaio 2024, 15:50

di gianluca andreuccetti

Entra nel vivo la sessione invernale del calciomercato. Mancano ormai due settimane alla deadline e molte squadre si sono già mosse per rinforzare il proprio organico. La grande esclusa al momento sembra essere la Lucchese. Fino a questo momento, l'unico colpo in entrata è stato quello di Fazzi, arrivato ad inizio mese da svincolato. In uscita, Mangiarano e Frara sono riusciti a piazzare Merletti e Romero rispettivamente al Brindisi e al Campobasso. Andiamo ad analizzare le principali operazioni di mercato concluse dalle squadre del girone B.  

Una delle compagini più attive è sicuramente la Fermana. I marchigiani, fanalino di coda, sono riusciti a smuovere la classifica, collezionando 2 punti in questo inizio di 2024. Il reparto che è stato maggiormente rinforzato è l'attacco, con gli arrivi dal Genoa di Petrelli, Marcandello dalla Vis Pesaro e Condello dalla Pro Vercelli. Sempre dai piemontesi sono arrivati il centrocampista Niang e il difensore Fiumanò. La Juventus B invece ha ufficializzato i ritorni del trequartista Sekulov e della punta centrale Da Graca. 

Un'altra squadra scatenata è la Recanatese. I giallorossi, prossimo avversario e diretta concorrente della Lucchese, hanno deciso di puntare su profili under. Il terzino scuola Inter Pelamatti (8 presenze in questa prima parte di stagione con la Torres), andrà a rinforzare la fascia sinistra. Sempre in difesa, Pagliari potrà contare anche su Shiba, difensore centrale che può adattarsi anche nel ruolo di terzino destro. Guidobaldi e Ahmetaj hanno rinforzato un reparto d'attacco formato da Melchiorri, Sbaffo e Lipari. Occhio anche al Pineto, che nei giorni scorsi ha chiuso per gli arrivi di Manu dal Pescara e Sannipoli, che nel girone d'andata ha totalizzato 20 presenze e 1 rete con l'Avellino.

 

Chi invece vuole cancellare una brutta prima parte di stagione è la Vis Pesaro. Dopo la partenza di Sylla direzione Perugia, i marchigiani hanno ufficializzato Nicastro dal Pontedera, prima punta di categoria. Sempre in entrata c'è da registrare l'approdo dell'ex centrocampista di Inter e Chievo Verona Joel Obi. Un'altra compagine attiva è la Spal. Dopo gli addii di Rosafio (Messina) e Celia (Ascoli), i biancazzurri hanno piazzato un colpo importante prelevando dalla Serie B il centrocampista Buchel. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.