Porta Elisa News

Tambellini avvia la procedura presso la Figc e la Lega Nazionale Dilettanti per affidare il titolo di squadra calcistica

martedì, 2 luglio 2019, 18:53

Il sindaco Alessandro Tambellini ha firmato oggi la lettera indirizzata a presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina e al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia con la quale, preso atto della sentenza di fallimento della società Lucchese Libertas srl emessa dal Tribunale di Lucca ieri (1 luglio 2019), esprime la volontà che la Città di Lucca possa partecipare con un sodalizio sportivo rappresentativo e di nuova costituzione, a un campionato della Lega Nazionale Dilettanti, ai livelli più alti di quest'ultima.

Il sindaco comunica inoltre che l'amministrazione comunale metterà a disposizione lo stadio comunale Porta Elisa e nei prossimi giorni provvederà a indire una manifestazione di interesse aperta a soggetti seriamente intenzionati a dare vita a una società che possa rappresentare la Città di Lucca in un campionato ufficiale FIGC/LND già dalla stagione sportiva 2019-2020.

Il primo cittadino assicura i due presidenti che ogni successivo passaggio sarà sottoposto ai rispettivi organi sportivi in modo da concretizzare in tempi rapidissimi quello che è un obiettivo comune dovuto alla Città e alla sua storia sportiva.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 20 agosto 2019, 18:46

Mercato, Benassi vicino al ritorno in rossonero

Il nome più gettonato per rinforzare la difesa è quello di Maikol Benassi, classe '89 che ha fatto il settore giovanile nella Lucchese , lo scorso anno a Cesena. Per l'attacco si studiano Gaston Corado, ex Francavilla, e Luca Orlando, ex Matera. La suggestione si chiama Claudio Coralli


martedì, 20 agosto 2019, 11:13

Wikipedia e il mistero del proprietario della Lucchese

Per Wikipedia, l'enciciclopedia libera di internet, la Lucchese è in mano a un tale che di nome fa Antonio Scialla. La società si è attivata per la rimozione. Santoro: "Non sappiamo chi sia se vuole venire e portare 3-400mila euro è ben accetto.



lunedì, 19 agosto 2019, 17:52

Deoma: "I tifosi, la nostra spinta in più"

Dopo l'esordio in Coppa parla il diesse: "Sono molto soddisfatto dall'atteggiamento dei miei giocatori. E' vero ci sono ancora tante cose da migliorare ma per essere la prima partita non gli si poteva chiedere di più"


domenica, 18 agosto 2019, 21:55

Vignali: "Non si deve mollare niente: abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto"

Soddisfatto anche il giovane Presicci: "Un pubblico così non me lo sarei mai immaginato. Abbiamo retto bene, stiamo lavorando sodo e le due amichevoli che abbiamo giocato ci hanno fatto bene per mettere minuti nelle gambe”