Porta Elisa News

Ragghianti: "Incontro con i tifosi positivo"

martedì, 9 luglio 2019, 12:18

E' stato positivo,secondo l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti, l’incontro tra amministrazione comunale e tifosi della Lucchese . Ieri (lunedì 8) tifosi e assessore  si sono incontrati e confrontati per circa due ore su quella che dovrà essere la manifestazione di interesse che il Comune pubblicherà subito dopo le comunicazioni della Figc. 

!Tra gli aspetti che l’amministrazione comunale metterà in luce nell’avviso – si legge in una nota di Palazzo Orsetti – ci sarà proprio il progetto di rinascita e rilancio sportivo della società, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile e la prima squadra. L'amministrazione comunale, infatti, sta attendendo in questi giorni la risposta alla lettera inviata dal sindaco martedì scorso (2 luglio) alla Federazione Italiana Giuoco Calcio e alla Lega Nazionale Dilettanti, nella quale esprimeva la volontà che la città di Lucca potesse partecipare con un sodalizio sportivo rappresentativo e di nuova costituzione a un campionato della Lega Nazionale Dilettanti, ai livelli più alti di quest'ultima Nel frattempo sono in gran parte pronti i documenti per la manifestazione d'interesse, che sarà poi aperta a soggetti seriamente intenzionati a dare vita a una società che possa rappresentare la Città di Lucca in un campionato ufficiale FIGC/LND già dalla stagione sportiva 2019-2020.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 luglio 2019, 19:58

Porta Elisa, il Comune vuole portare sotto 4000 la capienza

Per il Comune di Lucca, dormiente da anni sul Porta Elisa e in generale sugli impianti sportivi, la capienza dello stadio va portata sotto le 4000 persone. Di più: a chi avrà l'onere di far ripartire il calcio a Lucca, l'amministrazione Tambellini chiede di giocare fuori casa le prime partite...


venerdì, 19 luglio 2019, 17:28

Futuro rossonero: due o più cordate in pista?

Al momento paiono essere due le cordate interessate, ma si rincorre la voce di una possibile terza che avrebbe il rifacimento dello stadio come obiettivo primario. Santoro: "Al 98 per cento saremo presenti alla manifestazione di interesse, ma per ora niente nomi"



venerdì, 19 luglio 2019, 09:57

Corda: "Siamo pronti per il bando"

L'ex direttore tecnico del Como ancora in città ha incontrato Vittorio Tosto e l'ex responsabile della comunicazione Giacomo Bernardi: "Non ho ancora visto nei dettagli il bando ma contiamo di depositare tutto entro il 25. In società Nicastro? Potrebbe entrare al 15-20 per cento"


venerdì, 19 luglio 2019, 09:50

Stadio, il Comune stanzia 45mila euro per i servizi di ingegneria per i lavori urgenti. E chi li paga questi ultimi?

Il Comune dà il via alla procedura per i lavori urgenti al Porta Elisa dopo che a seguito delle verifiche di vulnerabilità statica e sismica effettuate dallo studio di ingegneria Archimede s.r.l. Ecco le imprese coinvolte: ma chi pagherà i lavori veri e propri?