Porta Elisa News

Mentre Palazzo Orsetti attende ancora il via libera della Figc, a Palermo già pubblicata la manifestazione di interesse

lunedì, 15 luglio 2019, 19:31

Lo attendono già da qualche giorno, almeno dalla seconda parte della scorsa settimana, ma, per ora, il via libera ancora non è arrivato. A Palazzo Orsetti, sede del Comune di Lucca, si attende la lettera della Figc attraverso la quale si daranno le indicazioni per poter avviare il processo per individuare formalmente la nuova società che rappresenterà la città nel mondo del calcio. 

A quest'oggi il documento, con alcuni riferimenti dello stesso che andranno inseriti nella manifestazione di interesse, non è ancora arrivato, nonostante sia ritenga sia ormai questione di poco. E' il tassello mancante per poi pubblicare sull'albo pretorio la stessa manifestazione di interesse, che dovrà restare a disposizione per gli eventuali soggetti che intendono proporsi per almeno qualche giorno. A Palermo dove la squadra è stata esclusa dai campionati, invece, la manifestazione di interesse, attraverso una procedura esplorativa, è già all'albo pretorio da qualche giorno:  https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=24042

Quanto alla commissione che dovrebbe affiancare il sindaco, ancora nessuna novità: si sa soltanto che dovrebbe essere composta da personaggi rappresentativi e in grado di fornire un parere tecnico tra le eventuali proposte che giungeranno. I giorni passano, la sensazione è che i tifosi rossoneri dovranno, ancora una volta, penare altro tempo prima di capire la strada che prenderà il calcio cittadino. 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 20 agosto 2019, 18:46

Mercato, Benassi vicino al ritorno in rossonero

Il nome più gettonato per rinforzare la difesa è quello di Maikol Benassi, classe '89 che ha fatto il settore giovanile nella Lucchese , lo scorso anno a Cesena. Per l'attacco si studiano Gaston Corado, ex Francavilla, e Luca Orlando, ex Matera. La suggestione si chiama Claudio Coralli


martedì, 20 agosto 2019, 11:13

Wikipedia e il mistero del proprietario della Lucchese

Per Wikipedia, l'enciciclopedia libera di internet, la Lucchese è in mano a un tale che di nome fa Antonio Scialla. La società si è attivata per la rimozione. Santoro: "Non sappiamo chi sia se vuole venire e portare 3-400mila euro è ben accetto.



lunedì, 19 agosto 2019, 17:52

Deoma: "I tifosi, la nostra spinta in più"

Dopo l'esordio in Coppa parla il diesse: "Sono molto soddisfatto dall'atteggiamento dei miei giocatori. E' vero ci sono ancora tante cose da migliorare ma per essere la prima partita non gli si poteva chiedere di più"


domenica, 18 agosto 2019, 21:55

Vignali: "Non si deve mollare niente: abbiamo affrontato la gara con lo spirito giusto"

Soddisfatto anche il giovane Presicci: "Un pubblico così non me lo sarei mai immaginato. Abbiamo retto bene, stiamo lavorando sodo e le due amichevoli che abbiamo giocato ci hanno fatto bene per mettere minuti nelle gambe”