Porta Elisa News

Ragghianti apre uno spiraglio: "Ci sono ipotesi, sia pure complesse, per salvare la società, ma niente manovre dilatorie"

domenica, 12 maggio 2019, 16:58

Torna a parlare delle vicende rossonere l'assessore allo Sport Stefano Ragghianti a pochi giorni dall'udienza prefallimentar, e lo fa aprendo a una possibile speranza. "Si terrà in settimana come noto un'importante udienza avanti il Tribunale di Lucca – si legge in una nota – relativa alla società sportiva Lucchese, udienza forse non conclusiva delle vicende societarie ma senza dubbio vitale per il futuro. C'è da augurarsi che il comportamento della società attuale non aggravi ulteriormente la già grave situazione, a fronte invece di un comportamento dei giocatori e dello staff tecnico davvero ammirevole. Conformemente con le norme in materia sia di diritto fallimentare che di diritto sportivo potrebbero essere infatti possibili ipotesi, certamente complesse, che riescano a salvare la società".

"Premesso che ovviamente gli organi competenti sapranno ben valutare se non vi fossero i presupposti per tutto questo –  aggiunge –  ciò che risulterebbe  gravissimo sarebbero comportamenti - magari astrattamente conformi alla legge -  che abbiano solo scopo dilatorio senza alcuna reale prospettiva, tale da mettere a serio rischio anche eventuali ipotesi future. Ricordiamo, infatti, che in varie fasi alcuni gruppi di verificata affidabilità avevano manifestato interesse per la società stessa anche in collaborazione con gruppi locali. Occorre quindi che ogni decisione non pregiudichi almeno in teoria il futuro sportivo a cominciare dalla prossima stagione".





caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 25 agosto 2019, 19:23

Nolé: "Gara condizionata da certi episodi"

Il capitano rossoero pensa già all'esordio in campionato con il Chieri: “Voltare pagine e ricominciare a lavorare come abbiamo fatto nelle settimane scorse, il lavoro è la migliore medicina. Ora dobbiamo concentrarci solo sulla partita di domenica contro il Chieri, anche se ci tenevamo a passare il turno”


domenica, 25 agosto 2019, 18:19

Monaco: "Partita vera in vista del campionato"

L'allenatore rossonero deluso dal risultato: "Potevamo gestire meglio la fase di possesso, è stata una partita tosta ma potevamo fare qualcosa in più: ho visto errori sia in fase difensiva che offensiva. L'arbitro? Preferisco non parlarne, avete visto tutti"



domenica, 25 agosto 2019, 15:32

Lucchese-Grassina: 2-3 Rossoneri eliminati

Rossoneri che escono dalla Coppa Italia per opera del Grassina: un rigore di Marzieri sblocca il match, Presicci pareggia e Torrini riporta in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa a segno Calosi e Bitep


sabato, 24 agosto 2019, 18:26

Contro il Grassina, i rossoneri senza Lici e Gueye

Nella seconda gara di Coppa Italia, anch'essa a eliminazione diretta, mister Monaco dovrà rinunciare al difensore e all'attaccante, dubbio a centrocampo tra Nolé e Cruciani. In panchina anche l'ultimo arrivato, il giovane Yener. La probabile formazione che scenderà in campo a Camaiore