Porta Elisa News

Ceniccola: "Tutto fermo in attesa della sentenza sulla fideiussione"

mercoledì, 17 aprile 2019, 13:26

di fabrizio vincenti

Cambiando l'ordine dei fattori, il prodotto non cambia. E così anche per la Lucchese, in attesa di un sempre chimerico acquirente o di un epilogo in tribunale, l'assemblea dei soci tenutasi a Roma alla presenza del solo Aldo Castelli, non ha prodotto stravolgimenti. Umberto Ottaviani rimane amministratore unico, ma cede la rappresentanza della società in ambito calcistico, essendo squalificato, a Aldo Castelli. il proprietario che non ha praticamente fatto nulla dal dicembre scorso, se non dichiarare che sarebbe dovuto essere un ponte verso nuovi e mai arrivati acquirenti finali. La conferma arriva da Enrico Ceniccola che da Castelli è stato incaricato di gestire questa fase, tecnicamente prefallimentare.

"Aldo Castelli rappresenterà la società visto che Ottaviani è squalificato, ma quest'ultimo non si è dimesso nel corso dell'assembla dei soci tenutasi a Roma".

A che punto siete con eventuali trattative?

"E' tutto fermo, e del resto ormai tutti attendiamo la sentenza sulla fideiussione sulla quale sono moderatamente ottimista".

Ulisse e De Feo?

"Il primo non l'ho più sentito, il secondo ha inviato una proposta alcuni giorni fa per l'acquisto a un euro, ma ancora non siamo stati in grado di dare la documentazione contabile richiesta"-.

E' la stessa cosa che disse giorni fa.

"Non è colpa mia se non la inviano. Ne abbiamo avuta sino al 31 dicembre, manca di recuperare quella che è in sede e ci stiamo attrezzando per inviare qualcuno con la procura per ritirarla. A proposito di procure, Ottaviani è stato dal notaio per conferirla all'avvocato che ci segue sul piano dei processi sportivi in corso".

 Sena acquirenti, sarà fallimento?

"Non mi piace quella parola, proveremo, sentiti i nostri legali, a cercare la strada di un concordato che renderebbe più appetibile la stessa società: ua cosa è farsi carico di 1.6 milioni di euro, un'altra di 800milla.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 22 aprile 2019, 17:38

L'ennesima settimana di passione rossonera

Nella settimana cominciata la Lucchese verrà nuovamente penalizzata, stavolta per i mancati pagamenti di stipendi e contributi a marzo, sul campo c'è la partita spareggio di Chiavari contro l'Albissola, mentre sul fronte societario Stefano Ulisse dovrebbe incontrarsi con Moriconi, per valutare scenari tutti da scoprire


sabato, 20 aprile 2019, 08:18

Ceniccola: "Sulla fideiussione, ricorso al Collegio di Garanzia del Coni e forse al Tar"

Il consulente dimissionario, ma ancora al centro della situazione societaria e al fianco del proprietario Aldo Castelli, assicura che la vicenda fideiussione non è ancora finita: "Attendiamo le motivazioni, ma ho letto la documentazione portata dalla Lega Pro e mi pare debole.



venerdì, 19 aprile 2019, 16:46

Qui Porta Elisa, allenamento defaticante e appuntamento a martedì

I rossoneri hanno svolto una seduta defaticante e si sono dati appuntamento a martedì dopo Pasqua per iniziare la preparazione per la gara decisiva di Chiavari contro l'Albissola dove si attende un gran numero di tifosi


giovedì, 18 aprile 2019, 23:04

Obbedio: "Andremo ai play out, ma il 10 maggio inizia un altro campionato..."

Il direttore sportivo pensa al campo ma anche all'udienza prefallimentare prevista il 10 maggio: "Ai giocatori ho detto anche stasera di alzare la testa perché loro si meritano tutto il nostro rispetto e che si meritano assolutamente di giocarsi la salvezza con il playout. Devono assolutamente reagire"