Porta Elisa News

La forza di un gruppo inossidabile

sabato, 13 aprile 2019, 19:18

Ecco le pagelle dei rossoneri al termine della gara contro la Pro Vercelli.

Falcone 8 – tre miracoli assoluti, due nel primo tempo e anche un rigore parato. La sua miglior partita con la maglia della Lucchese.

Martinelli 7 – tignoso, cerca sempre l’anticipo sugli avversari e non molla mai. Sfiora anche il gol di testa su calcio d’angolo, bravo.

Lombardo 6 – partita senza infamia e senza lode, non eccelle ma non sbaglia niente.

Sorrentino 6 – sufficiente per l’impegno ma da lui ci si aspetta di più quando deve tener su la palla e far respirare la squadra.

Provenzano 6 – non è stata la sua miglior partita ma ha cercato di mettere la sua esperienza a servizio della squadra.

Favale 6 – più impegnato nella fase difensiva che in quella offensiva, non è riuscito praticamente mai a proporsi al cross.

De Vito 6 – ha fatto un fallo da rigore, ma a nostro avviso l’arbitro è stato troppo generoso. Per il resto una partita perfetta, soprattutto nel gioco aereo.

Gabbia 6 – ha giocato in una posizione non solita per lui, quella di centrale di destra, e lo ha fatto con tranquillità.

Bortolussi 6,5 – meglio nel secondo tempo. Tanta generosità, ha preso tante botte ed ha cercato di creare gli spazi per i compagni. 

Mauri 6,5 – ha mantenuto l’equilibrio a centrocampo ed è stato fondamentale sia in fase di impostazione che nei recuperi.

Zanini 6,5 – il più intraprendente tra i centrocampisti, è andato al tiro sia nel primo che nel secondo tempo. Buona la sua prova.

Bernardini sv.

Di Nardo sv.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 luglio 2019, 19:58

Porta Elisa, il Comune vuole portare sotto 4000 la capienza

Per il Comune di Lucca, dormiente da anni sul Porta Elisa e in generale sugli impianti sportivi, la capienza dello stadio va portata sotto le 4000 persone. Di più: a chi avrà l'onere di far ripartire il calcio a Lucca, l'amministrazione Tambellini chiede di giocare fuori casa le prime partite...


venerdì, 19 luglio 2019, 17:28

Futuro rossonero: due o più cordate in pista?

Al momento paiono essere due le cordate interessate, ma si rincorre la voce di una possibile terza che avrebbe il rifacimento dello stadio come obiettivo primario. Santoro: "Al 98 per cento saremo presenti alla manifestazione di interesse, ma per ora niente nomi"



venerdì, 19 luglio 2019, 09:57

Corda: "Siamo pronti per il bando"

L'ex direttore tecnico del Como ancora in città ha incontrato Vittorio Tosto e l'ex responsabile della comunicazione Giacomo Bernardi: "Non ho ancora visto nei dettagli il bando ma contiamo di depositare tutto entro il 25. In società Nicastro? Potrebbe entrare al 15-20 per cento"


venerdì, 19 luglio 2019, 09:50

Stadio, il Comune stanzia 45mila euro per i servizi di ingegneria per i lavori urgenti. E chi li paga questi ultimi?

Il Comune dà il via alla procedura per i lavori urgenti al Porta Elisa dopo che a seguito delle verifiche di vulnerabilità statica e sismica effettuate dallo studio di ingegneria Archimede s.r.l. Ecco le imprese coinvolte: ma chi pagherà i lavori veri e propri?