Porta Elisa News

Tre partite con le grandi: serve la Lucchese corsara

giovedì, 6 dicembre 2018, 08:52

di diego checchi

Aspettiamoci una Lucchese corsara contro il Novara, perchè se andiamo a vedere le prestazione della squadra di Favarin, vediamo che contro le grandi sono sempre state di ottimo livello. Al di là della sconfitta alla prima giornata contro l’Arezzo, possiamo annoverare il pareggio per 2 a 2 contro la Carrarese, con i rossoneri in vantaggio per gran parte della gara e lo 0 a 0 di Alessandria, che sulla carta ha giocatori più forti, soprattutto in attacco e a centrocampo. Anche contro Pisa e Siena, nonostante le sconfitte, i rossoneri hanno giocato a viso aperto e quindi la nostra convinzione è che la Lucchese darà del filo da torcere al Novara.

È chiaro che nelle prossime tre partite si potrà misurare fino a dove potrà arrivare realmente la Lucchese, perché la trasferta di Novara, la sfida interna con la Pro Vercelli e poi la gara di Piacenza saranno un banco di prova molto severo. In queste gare sarebbe importante portare via dei punti, magari qualche vittoria per rientrare nel plotone della classifica, Sappiamo che non sarà facile ma conoscendo la squadra ci possiamo sperare. Viste le tre partite settimanali, è probabile che Favarin farà qualche cambio ed è possibile che scocchi l’ora di Jovanovic e Strechie, due elementi che stanno trovando poco spazio e scalpitano per mettersi in mostra. Certo è che la gestione delle energie sarà fondamentale visto che da qui al 30 dicembre ci saranno ben sei partite da disputare, mica roba da poco.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 16 febbraio 2019, 15:39

Difficile ma non impossibile: serve però ritrovare la grinta

La Lucchese affronta sul suo terreno la virtuale capoclassifica del campionato, l'Entella che ha un organico da categoria superiore: per centrare un risultat positivo, servirà però ben altra mentalità rispetto a Arzachena. La probabile formazione


sabato, 16 febbraio 2019, 14:10

Stipendi e contributi, lunedì il pagamento?

Il barometro che segna il possibile pagamento degli stipendi e contributi di novembre e dicembre, con data ultima fissata per evitare penalizzazioni a lunedì prossimo, indica crescenti probabilità che vengano regolarizzate le spettanze. In cassa sarebbe arrivato, nonostante gli avvisi di Ghirelli, anche denaro dei minutaggi



sabato, 16 febbraio 2019, 13:38

Mister Langella: "Dobbiamo fare punti anche contro l'Entella"

Il vice di Favarin presenta il match con la corazzata ligure: "Soffrono un po’ i ritmi alti ma dalla loro hanno dei giocatori importantissimi, alcuni di quelli che sono in panchina potrebbero giocare addirittura in Serie B, ovviamente dovremo metterla sull’agonismo. Formazione? Cambieremo qualcosa anche in vista di Cuneo"


venerdì, 15 febbraio 2019, 19:09

Dubbi di formazione per la gara contro l'Entella

Con Mauri e Martinelli entrambi squalificati, mister Langella dovrà ricorrere a delle novità nello schieramento dei rossoneri. Quasi certo il rientro di Strechie dal primo minuto a sostituire il collega di reparto appiedato dal giudice sportivo per una giornata.