Porta Elisa News

Favarin: "Possiamo fare risultato anche con la Pro Vercelli"

mercoledì, 12 dicembre 2018, 13:58

di diego checchi

Mister Favarin è pronto ad affrontare la gara contro la Pro Vercelli, ma è ben conscio, e lo fa capire, che andrà modificato l’atteggiamento mentale rispetto a domenica scorsa contro il Novara.

“Domenica abbiamo iniziato a giocare tardi, nell’ultima mezz’ora, quando finalmente ci siamo resi conto che la partita era iniziata alle 14.30, dove abbiamo segnato due reti al Novara che è una squadra di ottimo livello, da primi posti. Sono convinto che possiamo fare risultato anche contro la Pro Vercelli”.

Analizzando la classifica, sembra proprio che pesino le sconfitte nei due derby.

“È vero. I derby che abbiamo perso sono stati un peccato soprattutto per come sono stati giocati. Aggiungerei alle due gare casalinghe anche la partita di Busto Arsizio dato che avevamo la vittoria in tasca”.

Ci saranno partite ravvicinate. Farà riposare qualcuno?

“Cercheremo di fare qualcosa per cambiare”.

Giocherà Zanini dall’inizio?

“Si, stanno tutti bene e sono tutti a disposizione”.

La Pro Vercelli ha due attaccanti forti, ovvero i fratelli Gatto.

“Leonardo Gatto ha fatto bene in Serie B. Se consideriamo che non gioca un calciatore come Comi, posso dire che hanno ottimi giocatori davanti. Nell’ultimo incontro il Cuneo ha vinto contro la Pro Vercelli per uno a zero meritatamente ma avendo anche molta fortuna. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni”.

Sarà possibile vedere Zanini come interno di centrocampo al posto di uno tra Greselin e Provenzano che hanno sempre giocato e magari avranno bisogno di rifiatare?

“Per quanto riguarda Zanini vediamo di sfruttare le sue potenzialità al meglio. Può giocare in diversi ruoli”.

Parlando ancora della gara con il Novara, è sembrato che con Bortolussi e Sorrentino la squadra si trovasse meglio.

“Abbiamo subito la mancanza di Bortolussi e Sorrentino anche se Jovanovic ha fatto una buona partita. Forse la squadra ha subito un po’ il cambio di modulo iniziale”.

Invece per la prossima partita prevede un cambio di modulo?

“In questo momento dobbiamo cercare anche altre soluzioni tattiche. Quindi qualcosa può cambiare”.

Queste partite hanno spazzato via delle illazioni che c’erano state nell’ambiente rossonero. Forse, però, la squadra sta subendo troppi gol nelle ultime gare?

“Comincio dalla seconda parte: se una squadra deve cercare di vincere più partite possibili, alla fine paghi dei rovesci di fronte. Succede quando una squadra ha come concetto quello di attaccare. Però noi abbiamo uno dei migliori attacchi del girone. Tornando alla prima parte della domanda, sembra che da parte di qualcuno ci sia poco entusiasmo. Voglio ringraziare i tifosi che ci seguono sempre, però, anche se all’inizio dell’anno ho detto che questa squadra cercherà di lavorare per portare via un risultato positivo ogni volta, per qualcuno dovevamo essere già retrocessi all’inizio del campionato, non dovevamo essere nemmeno iscritti. In questo momento la squadra sta facendo tanto e penso nessuno se lo aspettasse. Quindi va sempre sostenuta, anche sugli errori dei vari Falcone, Mauri,eccetera. Non stiamo a guardare il pelo nell’uovo. Diamo fiducia a questi ragazzi. A fine anno si tirano tutte le somme e credo che la Lucchese merita ampiamente una sufficienza sapendo che questa squadra può fare anche molto meglio rispetto a quello che sta facendo”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione