Porta Elisa News

Favarin cambia: "Jovanovic e Strechie partiranno titolari"

sabato, 8 dicembre 2018, 15:10

di diego checchi

E' tranquillo Giancarlo Favarin e sa che per andare a giocare contro il Novara ci vuole il giusto coraggio. Il tecnico rossonero elogia la squadra di Viali ma fa capire quali sono i punti deboli dove potrà soffrire.

Che tipo di partita sarà quella contro il Novara?

"E' il tipo di partita dove devi andare a giocare con grande coraggio. Se pensi di andare a gestire una partita contro una squadra di grande livello come è il Novara, rischi di perderla. Dobbiamo andare a giocarcela. Sappiamo benissimo contro che avversario andiamo a giocare e le difficoltà che troveremo, ma non ci siamo mai abbattuti e non lo faremo domani. Dobbiamo fare un po' di mia culpa casomai sui punti lasciati per strada."

Come pensa di affrontare questa gara a livello tattico?

"Se loro mantengono il loro classico sistema di gioco è chiaro che noi dobbiamo andare a prenderli alti con i quinti di centrocampo. Dovremmo comunque pensare di attaccarli con più giocatori. E' una squadra  a cui piace attaccare ma soffre la pressione ed essere attaccata."

Il Novara non ha mai vinto in casa in campionato, secondo lei questo aspetto può avere un peso?

"Come tutte le squadre che hanno iniziato in ritardo hanno sofferto all'inizio ma adesso stanno prendendo il ritmo. Il fatto che non ha ancora vinto in casa è stato sfatato con la vittoria in Coppa Italia contro il Pisa."

Lei ha un precedente sfortunato con Viali, visto che lui allenava il Cuneo lo scorso anno....

"Sì, con Viali ho un conto in sospeso dal play out dello scorso hanno che alla fine ci è costato la salvezza per un episodio."

Che modulo pensa di adottare? La Lucchese si schiererà con la difesa a tre o a quattro?

"Giocando con la difesa a quattro hai il vantaggio di avere un po' più di peso offensivo. Ma andrò a cercare di sfruttare tutte le energie soprattutto quelle nervose. Domani ci sono tre cambi rispetto all'ultima formazione. Partiranno titolari sia Jovanovic, Strechie che Lombardo che rientra dal primo minuto. In caso di difesa a tre devo decidere chi far giocare far Madrigali e De Vito."

Come stanno gli acciaccati?

"Dovrò vederli oggi, ma credo che Palumbo che è ancora febbricitante e Cardore che si è bloccato di schiena non verranno con noi. Indipendentemente da questo ci sarà sicuramente Fazzi. Sorrentino invece dovrebbe essere sicuramente recuperato."




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione