Porta Elisa News

Tavanti, martedì la visita: rischia uno stop di mesi

giovedì, 16 agosto 2018, 18:07

di diego checchi

Per avere altri colpi di mercato bisognerà aspettare qualche giorno, ma Antonio Obbedio non si ferma e tesse la tela. Certo è che quando sarà finito il mercato di Serie A e B e cioè domani alle ore 20, sapremo chi sarà rimasto fuori lista o meno e magari chi non rientrerà nei piani delle squadre di categoria superiore. Ecco che allora Obbedio potrebbe attingere da alcuni di quei giocatori che se pur con il contratto non potrebbero scendere in campo almeno fino al gennaio prossimo ed allora sarebbero le stesse società di Serie B a farvorirne una loro cessione in una categoria inferiore, garantendo alle società che prenderanno in prestito i vari giocatori, un incentivo all'esodo.

Detto questo, è un idea concreta la pista che porta a Valerio Zigrossi. La Lucchese lo vorrebbe fortemente ma sul giocatore ci sono anche altre società di Serie C e questo sta a testimoniare il valore importante del ragazzo. Visti i rapporti tra Lucchese ed Entella Chiavari si vada verso una soluzione positiva della trattativa. Per quanto riguarda Tommaso Ghinassi e Elia Papini, giocatori che si stanno allenando fin dall'inizio della preparazione con i rossoneri, la società vorrà attendere ancora qualche giorno per capire se tesserarli o meno, cercando di evitare qualsiasi tipo di sbaglio. Bisognerà vedere anche quali saranno esattamente le condizioni di Cristian Tavanti, che martedì prossimo si sottoporrà ad una visita per vedere se dovrà essere operato o meno al ginocchio destro.

Nel caso in cui dovesse essere fatta l'operazione ecco che allora per Tavanti ci potrebbe essere uno stop piuttosto lungo dai quattro ai cinque mesi e di conseguenza Obbedio dovrà intervenire pesantemente anche in quel ruolo. C'è chi ci chiede il perchè la Lucchese non riprenda Mario Merlonghi... Il giocatore si sta allenando con il Fano ma dopo l'operazione al crociato dello scorso anno non sarà pronto fino al prossimo mese di settembre e quindi se Obbedio farà una valutazione su di lui la farà più avanti, ammesso e non concesso che il Fano non decida di tesserarlo.  


Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 19 novembre 2018, 18:11

Gabbia nei pensieri del Milan?

Secondo Tuttosport, il difensore rossonero potrebbe tornare al Milan, falcidiato da infortuni, sopratutto nel reparto difensivo. Nessuno ha però contattato Obbedio e dovesse succedere, la Lucchese tratterebbe una cifra adeguata, un pò come fece con Forte che era di proprietà dell'Inter e che il Perugia volle a tutti i costi


domenica, 18 novembre 2018, 20:55

De Vito: "Ripartiamo a testa alta"

Marco De Vito è l'unico rossonero che arriva in sala stampa a lui il compito di analizzare una sconfitta che brucia non poco: "Partita strana, molte squadre non avrebbero saputo reagire, dobbiamo guardare avanti, analizzare gli errori e continuare"



domenica, 18 novembre 2018, 20:39

De Feo ago (negativo) della bilancia

Il rigore sbagliato dall'attaccante apre la strada alla vittoria dei senesi, non convince nemmeno Falcone tra i pali. Bene Sorrentino e Madrigali, che all'esordio in campionato trova anche la via del gol: le pagelle di Gazzetta


domenica, 18 novembre 2018, 20:31

Favarin: "Ci stanno condannando gli episodi"

Giancarlo Favarin arriva in sala stampa con il volto ancora contratto dalle tante tensioni cumulate in una gara iniziata male e finita peggio: "Sono uscito dallo spogliatoio ora e ho fatto i complimenti alla squadra: ci stanno condannando solo gli episodi, passerà questo momento"