Porta Elisa News

Urgono scelte

lunedì, 23 luglio 2018, 08:54

Quattro giocatori in rosa, e peraltro nemmeno titolari inamovibili, un allenatore presentatato e subito accantonato dopo l'uragano societario, un proprietario Carlo Bini (che detiene l'80 per cento) che più precario non potrebbe essere: per la Lucchese è tempo di decisioni.

Dopo il reintegro all'ultimo tuffo in serie C, per la società rossonera, dove Arnaldo Moriconi continua a decidere o a decidere di non decidere, è tempo di scelte. Le altre formazioni sono state in larga parte già allestite, la Lucchese è a zero. Come a zero, per ora, è il futuro societario. 

Tante telefonate, tanti incontri, tante trattative, ma a ben vedere l'imprenditore dalla ieratica barba, che stavolta peraltro dovrà (o dovrebbe) fare i conti anche con Lucchese Partecipazioni che ha contributo sostanziosamente alla ricapitalizzazione, non ha ancora sciolto le riserve. 

Sul tavolo ci sono ancora varie opzioni: la più gettonata vedrebbe lo stesso Moriconi alla plancia di comando, un'ipotesi che in fin dei conti non crediamo gli dispiacerebbe alla luce del comportamento di questi ultimi giorni, supportato da partecipazioni di minoranza. In questo senso vanno lette le trattative con Alessandro Sturba ma anche con altri soggetti come Ivan Reggiani e altri ancora. Ogni giorno, praticamente, passa un treno. Che poi apparentemente riparte. Mentre il tempo corre. 

L'opzione B prevede invece un passo indietro di Moriconi e la relativa cessione del pacchetto di maggioranza, uno scenario che è ancora tutto da verificare. In quel caso, per farsi da parte, l'imprenditore di Città Digitali vorrebbe rientrare di tutto quanto o quasi versato per la ricapitalizzazione. E in questo scenario i soggetti che sembrano interessati sono un imprenditore della Piana, il cui nome è ancora avvolto nel mistero, e la Boreas di cui si fa garante Bettucci, in questo senso ci sarebbe stato un rilancio negli ultimi giorni.

Va da sé che ogni decisione tecnica passa dall'assetto societario, ma il tempo, ormai, non concede margini, oltretutto la Lucchese avrà un pesante fardello di penalizzazioni: serve una squadra e possibilmente anche attrezzata. Serve sceglire allenatore, direttore e rosa. Non c'è più tempo da perdere. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta



giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche