Porta Elisa News

Moriconi ai saluti (finali?): "Bonifico in esecuzione, il mio tempo al comando della società è finito"

giovedì, 17 maggio 2018, 16:42

di diego checchi

Arnaldo Moriconi è ad un passo dall’addio o meglio fra pochi giorni non sarà più lui ad essere sul ponte di comando e lo ha fatto capire nel corso di una chiacchierata con i giornalisti. “Questo incontro con la stampa è una mia scelta. Se faccio bene o se faccio male si vedrà. Chi non vuole ascoltarmi e pensa di perdere tempo è libero di andarsene. Non voglio né foto né telecamere. Ho chiesto la telecamera di DiTv perché voglio tenere questa chiacchierata in archivio. Vi ho voluti tutti qui e credo di non aver mai fatto comunicazione con la stampa su ciò che ho fatto e su ciò che farei. Ma visto che il contratto è pubblico quindi è visibile a tutti è il momento di dire basta e giocare sui dubbi. Oggi pomeriggio è stato messo in esecuzione il bonifico di 600 mila euro che arriveranno nel giro di pochi giorni lavorativi sul conto di Città Digitali. Da quella data le quote dell’80% passeranno alla società di Lorenzo Grassini. Volevo comunque salutare voi qui presenti della stampa perché comunque è stato un piacere, a volte no, vedere che avete scritto tanto su di me. Resterò come sapete con un 17% di cui l’1% esclusivamente mio all’interno della società. Farò quindi ancora parte di questa società e lavorerò in armonia con la nuova gestione. Vivo questo momento con massima serenità e cercherò di aiutare la nuova società nell’intento di migliorarla per portarla verso la conquista della serie B.”

Ha garantito eventuali debiti pregressi maturati dalla sua gestione rispetto a quelli rilevati in un primo momento.

“Ho presentato una fidejussione alla società che ha acquisito l’80% delle quote a salvaguardia di eventuali debiti pregressi che potrebbero uscire da qui in avanti relativamente alla mia gestione. Quindi credo di essermi qui comportato al meglio nell’intento ripeto di fare il massimo e mi fa male sentire ancora illazioni su questo argomento. Da oggi ritengo di non avere più titolarità all’interno della Lucchese relativamente alle decisione. Sarò un consigliere e penso anche un ottimo amico di Grassini.” 

Come è nata la trattativa con Lucchesi e Grassini? 

“Qualche mese fa una sera ad una cena dove eravamo presenti io con la segretaria Marcella Ghilardi, ricevetti una telefonata direttamente da Lucchesi ed io ignoravo chi fosse. Fu proprio Marcella a spiegarmi chi fosse Fabrizio Lucchesi nel calcio. Fu lui poi in un secondo tempo che mi fece conoscere Lorenzo Grassini. Questo è come è cominciato tutto.”

 Come si muoverà la società in questi giorni di attesa di passaggio effettivo?

 “Diciamo che Carlo Bini è l’unico deputato e responsabile per poter agire nella Lucchese fino a che non sarà fatto il nuovo CDA”.

 E’ contento per come è andata a concludersi questa vicenda?

“Ho visto da parte della tifoseria lucchese un’accoglienza calorosa verso Grassini quindi non vedo perché io non debba dar adito ai miei tifosi di esser contenti di questo cambio. Aspettiamo tutti insieme di avere da parte dei nuovi proprietari le soddisfazioni che ci aspettiamo. Non sono né triste né agitato per carattere non esterno. Ho lavorato per questa società per 18 mesi dove ho fatto per la Lucchese cose importanti e concrete. Le ho fatte di mia spontanea volontà di certo non me lo aveva ordinato il dottore. Lorenzo Grassini, al contrario di me, è un esuberante, pensate che se io vedo una telecamera la spengo. Vedo in Fabrizio Lucchesi uno specialista del calcio e quindi credo che tutto ciò non possa che avere ottimi presupposti.”.

Quando verrà fatto il nuovo CDA?

“All’arrivo del bonifico fisseremo l’assemblea”.

Moriconi prima di salutare i presenti ha voluto fare un ringraziamento pubblico particolare: ”Vorrei ringraziare Marcella Ghilardi, Sara Pacini e Giacomo Bernardi che reputo ottimi professionisti e persone amiche. Ho detto alla nuova società che queste tre persone devono rimanere. L’ho detto come consiglio mentre nelle altre due trattative che avevo avuto in precedenza, nella bozza di contratto avevo inserito per iscritto che Marcella Ghilardi doveva rimanere.”




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta



giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche