Porta Elisa News

Lopez: "A Alessandria a giocarcela per la salvezza, con un pensiero ai play off"

mercoledì, 28 marzo 2018, 15:32

di diego checchi

Ad Alessandria a giocarsela. Questo è il pensiero del tecnico Giovanni Lopez che comunque è cosciente del valore della squadra di Marcolini e afferma che (a suo avviso) i piemontesi sono la squadra più forte del campionato.

Quest’anno abbiamo giocato in tutti i giorni. Questa volta ci tocca giocare di giovedì.

“È una trasferta molto impegnativa, ritengo che l’Alessandria sia la squadra più forte del campionato. Ha speso più di tutti. Andiamo con in testa la vittoria di sabato scorso, con la consapevolezza delle nostre armi. Non ho mai giocato a provare a perdere”.

L’Alessandria deve anche recuperare una partita, potrebbe arrivare tra le prime in classifica.

“Non mi meraviglierebbe, non hanno punti deboli, sono una corazzata”.

Tutte le settimane succede qualcosa di nuovo. Questa settimana ci saranno due squalificati.

“Dall’inizio dell’anno non abbiamo mai avuto la squadra al completo. Ci sono mancati 5 giocatori di media a partita. Anche per questa gara ci saranno due squalificati e tre infortunati”.

Dovrà far giocare una formazione obbligata oppure cambierà qualcosa?

“Non lo so ancora, vediamo cosa fare. In difesa giocherà certamente Baroni che rientrerà oggi dalla Nazionale. Mentre in attacco dovrò ancora decidere tra Parker e Bortolussi”.

Mingazzini potrebbe essere della partita?

“Non dall’inizio”.

Con la finale di Coppa Italia che verrà disputata da Alessandria e Viterbese, si libererà un posto in più per i playoff.

“Pensiamo prima alla salvezza. Una volta salvi puntiamo all’obiettivo successivo che sono i playoff. Anche perché ci sono 6 partite di cui 4 in casa e 2 fuori”.

Secondo lei quali cambiamenti ha portato Marcolini all’Alessandria?

“La squadra era molto forte anche prima. Il cambio di allenatore non so cosa ha dato ma sembra sia tutto migliorato parecchio”.

È possibile far giocare Baroni in una difesa a quattro?

“La difesa a quattro non è adatta per questa partita”

Cosa pensa di questi continui cambi di panchine nelle altre società, anche in squadre di alta classifica?

“Non lo so, ma io ho apprezzato quello che ha fatto la società con me che in un momento difficile ha deciso di proseguire e tenermi. Alla lunga i risultati si vedono”. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione