Porta Elisa News

Ciccone, diesse Carrarese: "Vogliamo i tre punti a tutti i costi. E ce li prenderemo"

martedì, 13 marzo 2018, 23:55

di diego checchi

A colloquio con Michele Ciccone, ds della Carrarese che è stato consulente di mercato della Lucchese per un anno nella stagione 2006-2007 quando il ds era Fabrizio De Poli. Con lui parliamo della gara che ci sarà sabato prossimo, un match che la Carrarese, per sua stessa ammissione, vuole vincere a tutti i costi.

La Carrarese sta vivendo un momento molto positivo.

“È vero. Veniamo da una serie di ottimi risultati. La squadra cresce sempre di più. Siamo convinti di arrivare nelle prime posizioni della classifica. Abbiamo una squadra forte con un allenatore che non c’entra niente in questa categoria. Si è creato veramente un bel gruppo”.

Avete dato il 100 per cento oppure potete esprimere ancora qualcosa in più?

“Possiamo dare ancora di più. La squadra è ben amalgamata, abbiamo grandi alternative dove un giocatore vale l’altro. Vedo la squadra allenarsi tutti i giorni e la vedo crescere giorno per giorno, abbiamo un’organizzazione di gioco molto buona. Siamo contentissimi”.

Cosa pensa della Lucchese?

“La Lucchese ha buone individualità. Sta facendo il suo campionato. A Lucca abbiamo perso una partita con qualche episodio che ci ha sfavoriti. Però Lopez e Obbedio stanno facendo un buon lavoro”.

Sarà un’avversaria dura?

“Noi giochiamo per vincere e vogliamo i tre punti a tutti i costi. Mi assumo le responsabilità di ciò che sto per dire, ma siamo convinti di vincere la gara perché la nostra squadra è più forte”.

Che cosa ricorda dell’esperienza di Lucca?

“L’anno di Lucca mi ha lasciato un bel ricordo e nella vostra città ho tanti amici. Ma è andata a finire come tutti sapere, è inutile che lo stia a ripetere io. Auguro ai lucchesi le migliori fortune”.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 23 gennaio 2019, 19:01

Bortolussi, gol, anima e cuore

Il capitano rossonero, migliore in campo, guida i suoi, realizza il gol che sblocca la gara e sfiora il raddoppio. Bene anche Provenzano e Favale, Bernardini macchia la sua gara con il fallo da rigore che segna l'inizio della rimonta degli apuani: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 23 gennaio 2019, 18:03

Favarin: "Bel primo tempo, poi la Carrarese ha dimostrato tutto il suo valore"

Il tecnico rossonero comunque soddisfatto della prova dei suoi: "Ho la fortuna di avere dei ragazzi molto intelligenti e professionisti al massimo che sanno che devono giocare per il loro futuro. Quando fanno prestazioni come oggi è una vetrina per altre società"



mercoledì, 23 gennaio 2019, 17:04

Baldini: "Ho giocatori eccezionali"

L'allenatore apuano è raggiante, orgoglioso dei suoi e con in testa un obiettivo di lungo periodo: "E' un gruppo fantastico che è cresciuto tantissimo, i meriti sono loro non dell'allenatore. Sono convinto di portare in serie A la Carrarese La Lucchese è una buona squadra, non era facile recuperare il...


mercoledì, 23 gennaio 2019, 16:46

Obbedio: "Entro 24-48 ore, i primi arrivi"

Il ds in sala stampa: "A breve attaccante e portiere, che non sarà Di Masi. Oggi l'unico rammarico è che nel primo tempo potevamo fare qualcosa di più, ma siamo al pelo nell'uovo. La Carrarese ha ribaltato nella ripresa e vinto meritatamente"