Porta Elisa News

Ciccone, diesse Carrarese: "Vogliamo i tre punti a tutti i costi. E ce li prenderemo"

martedì, 13 marzo 2018, 23:55

di diego checchi

A colloquio con Michele Ciccone, ds della Carrarese che è stato consulente di mercato della Lucchese per un anno nella stagione 2006-2007 quando il ds era Fabrizio De Poli. Con lui parliamo della gara che ci sarà sabato prossimo, un match che la Carrarese, per sua stessa ammissione, vuole vincere a tutti i costi.

La Carrarese sta vivendo un momento molto positivo.

“È vero. Veniamo da una serie di ottimi risultati. La squadra cresce sempre di più. Siamo convinti di arrivare nelle prime posizioni della classifica. Abbiamo una squadra forte con un allenatore che non c’entra niente in questa categoria. Si è creato veramente un bel gruppo”.

Avete dato il 100 per cento oppure potete esprimere ancora qualcosa in più?

“Possiamo dare ancora di più. La squadra è ben amalgamata, abbiamo grandi alternative dove un giocatore vale l’altro. Vedo la squadra allenarsi tutti i giorni e la vedo crescere giorno per giorno, abbiamo un’organizzazione di gioco molto buona. Siamo contentissimi”.

Cosa pensa della Lucchese?

“La Lucchese ha buone individualità. Sta facendo il suo campionato. A Lucca abbiamo perso una partita con qualche episodio che ci ha sfavoriti. Però Lopez e Obbedio stanno facendo un buon lavoro”.

Sarà un’avversaria dura?

“Noi giochiamo per vincere e vogliamo i tre punti a tutti i costi. Mi assumo le responsabilità di ciò che sto per dire, ma siamo convinti di vincere la gara perché la nostra squadra è più forte”.

Che cosa ricorda dell’esperienza di Lucca?

“L’anno di Lucca mi ha lasciato un bel ricordo e nella vostra città ho tanti amici. Ma è andata a finire come tutti sapere, è inutile che lo stia a ripetere io. Auguro ai lucchesi le migliori fortune”.


Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 20 ottobre 2018, 08:47

Caccia al difensore centrale

Andrea Coda, che ha fatto il settore giovanile nella Lucchese prima di spiccare il volo verso Empoli, e Leonardo Blanchard sembrano essere i nomi che più stuzzicano l'appetito dei dirigenti rossoneri per rinforzare un reparto che ha numeri davvero contati


venerdì, 19 ottobre 2018, 19:44

Primi allenamenti per Zanini

Partitella contro una formazione mista Berretti-Allievi: in campo tutti quei giocatori che non hanno trovato spazio ieri sera o che Favarin ha utilizzato per pochi minuti. L'attenzione era rivolta senza dubbio su Matteo Zanini, ultimo arrivato in casa rossonera



venerdì, 19 ottobre 2018, 17:16

Caso fideiussione, il Tribunale dà ragione ai club che hanno fatto ricorso

Svolta super positiva nella vicenda della fideiussione Finword che la Figc aveva chiesto di sostituire a una decina di formazioni, tra cui la Lucchese. Il Tribunale Federale Nazionale ha annullato la delibera del commissario Fabbricini, impugnata da Reggina, Cuneo, Pro Paicenza e Matera. Sfuma il rischio penalizzazioni ulteriori


giovedì, 18 ottobre 2018, 23:35

Provenzano: "Vittoria non importante ma fondamentale"

Il centrocampista autore di una gran prestazione e di un gol d'autore è soddisfatto della reazione della squadra: "Serve a darci morale e forza dopo un pareggio così come è arrivato nella trasferta di Gozzano. Ne avevamo proprio bisogno. I tifosi sono stati fantastici"