Porta Elisa News

Ciccone, diesse Carrarese: "Vogliamo i tre punti a tutti i costi. E ce li prenderemo"

martedì, 13 marzo 2018, 23:55

di diego checchi

A colloquio con Michele Ciccone, ds della Carrarese che è stato consulente di mercato della Lucchese per un anno nella stagione 2006-2007 quando il ds era Fabrizio De Poli. Con lui parliamo della gara che ci sarà sabato prossimo, un match che la Carrarese, per sua stessa ammissione, vuole vincere a tutti i costi.

La Carrarese sta vivendo un momento molto positivo.

“È vero. Veniamo da una serie di ottimi risultati. La squadra cresce sempre di più. Siamo convinti di arrivare nelle prime posizioni della classifica. Abbiamo una squadra forte con un allenatore che non c’entra niente in questa categoria. Si è creato veramente un bel gruppo”.

Avete dato il 100 per cento oppure potete esprimere ancora qualcosa in più?

“Possiamo dare ancora di più. La squadra è ben amalgamata, abbiamo grandi alternative dove un giocatore vale l’altro. Vedo la squadra allenarsi tutti i giorni e la vedo crescere giorno per giorno, abbiamo un’organizzazione di gioco molto buona. Siamo contentissimi”.

Cosa pensa della Lucchese?

“La Lucchese ha buone individualità. Sta facendo il suo campionato. A Lucca abbiamo perso una partita con qualche episodio che ci ha sfavoriti. Però Lopez e Obbedio stanno facendo un buon lavoro”.

Sarà un’avversaria dura?

“Noi giochiamo per vincere e vogliamo i tre punti a tutti i costi. Mi assumo le responsabilità di ciò che sto per dire, ma siamo convinti di vincere la gara perché la nostra squadra è più forte”.

Che cosa ricorda dell’esperienza di Lucca?

“L’anno di Lucca mi ha lasciato un bel ricordo e nella vostra città ho tanti amici. Ma è andata a finire come tutti sapere, è inutile che lo stia a ripetere io. Auguro ai lucchesi le migliori fortune”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione