Porta Elisa News

E' morto il Presidente

sabato, 10 febbraio 2018, 18:31

Si è spento la scorsa notte Egiziano Maestrelli, quello che a Lucca tutti ricordano come il Presidente, che è stato il patron rossonero dal 1986 fino al 1999,  gli anni della scalata del club dalla serie C2 fino alla serie B e della storica vittoria, nel 1990, della Coppa Italia di serie C.

L'imprenditore empolese da tempo trasferitosi in terra fiorentina, è scomparso all'età di 80 anni al termine di una malattia che non gli ha però impedito di rimanere sempre legato ai colori rossoneri. 

Non a caso durante la gestione Bacci, Maestrelli accettò la presidenza onoraria della Pantera, riuscendo, in alcune circostanze e nonostante le precarie condizioni di salute, a tornare in quello Stadio Porta Elisa che lo ha visto tante volte gioire insieme a un'intera città. 

 

Nella nota diffusa dal club si legge:

"La A.S. Lucchese Libertas desisdera esprimere la propria vicinanza alla famiglia di Egiziano Maestrelli, scomparso questa mattina.

Lo storico patron ha guidato con grande successo il club fino al gennaio ’99, conducendo i rossoneri dalla C2 alla B e sfiorando anche la promozione nella massima serie.

Sono ancora vivi nella mente e nei ricordi di tutti i tifosi rossoneri le grandi vittorie di quel periodo, suggellato dallo splendido successo in Coppa Italia di Serie C, nel 1990.

La società rossonera si sta già adoperando per poter osservare un minuto di silenzio nella prossima partita casalinga".


Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 18 agosto 2018, 08:20

Ancora uno slittamento del campionato?

I gironi della Serie C e l'inizio della nuova stagione potrebbero ulteriormente slittare: lo sostiene www.calciomercato.com che ipotizza anche la presenza dei rossoneri nel girone A, con piemontesi, liguri, lombarde, emiliane e toscane


venerdì, 17 agosto 2018, 14:22

Falcone vicinissimo alla Lucchese

La Lucchese è a un passo da Wladimiro Falcone che Favarin ha avuto già a Gavorrano dal gennaio scorso. Il portiere di proprietà della Sampdoria arriverebbe in prestito: trattativa in fase avanzata



venerdì, 17 agosto 2018, 12:23

Mercato, una girandola di nomi intorno alla Lucchese

Per il centrocampo si parla di Andrea Bovo, svincolato dalla Reggiana, che può fare sia il centrale che la mezzala. Per l’attacco spuntano due nomi: quello di Federico Gerardi del Pordenone e Andrea Isufajdel Chievo Verona


giovedì, 16 agosto 2018, 18:07

Tavanti, martedì la visita: rischia uno stop di mesi

Il giocatore si sottoporrà ad una visita per vedere se dovrà essere operato o meno al ginocchio desto: nel caso in cui dovesse essere fatta l'operazione ecco che allora per Tavanti ci potrebbe essere uno stop piuttosto lungo dai quattro ai cinque mesi