Porta Elisa News

Shekiladze: ecco il nome per l'attacco rossonero

venerdì, 12 gennaio 2018, 23:38

di diego checchi

Antonio Obbedio sembra proprio aver trovato l’attaccante che cercava e indovinate un po’ chi è. E’ quel Irakli Shekiladze classe 92 georgiano, che già la scorsa estate aveva inseguito invano. Il giocatore era voluto rimanere in serie B con lo Spezia pur essendo stato messo fuori lista, perché aveva timore di dover rinunciare alla Nazionale georgiana scendendo di categoria. Shekiladze non ha giocato nemmeno un minuto ed ecco che a gennaio si è convinto a dover scendere in serie C. Su di lui si era buttato il Pontedera di Paolo Giovannini per sostituire Pesenti, ma poi ha cambiato obiettivo ed allora Obbedio visti i buoni rapporti con lo Spezia ha riallacciato la trattativa, che pare essere ormai in dirittura di arrivo.

L’attaccante sbarcherà con ogni probabilità a Lucca in prestito, perché ha con lo Spezia un contratto che scade nel 2020. Questo è un attaccante in cerca di rilancio, ma dalle ottime qualità che ha dimostrato soprattutto nel Tuttocuoio per due stagioni dove ha complessivamente realizzato sedici goal. Shekiladze è una punta centrale che sa sia tener palla, ma anche muoversi bene alla ricerca dei varchi giusti per trovare la rete. Sarebbe un bel colpo per la Lucchese che deve rinforzare l’attacco dopo la partenza di De Vena. Shekiladze è arrivato in Italia con la maglia dell’Empoli, dove è rimasto per ben quattro stagioni tra serie B ed A, anche se nella massima serie non ha collezionato presenze; poi è andato a Latina in B, in seguito al Sud Tirol e poi al Tuttocuoio, dove è letteralmente esploso. Questa trattativa potrebbe concludersi già domani o all’inizio della prossima settimana.


I  Gelati di Piero


Panda


#viasangiorgio21


Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 22 gennaio 2018, 23:36

Bertoncini: "Soddisfatto dell'esordio"

Il difensore all'esordio con la Lucchese autore di una convincente prestazione: "Sapevamo di trovare un avversario forte ma avremmo meritato di più. Forse altri due punti li meritavamo. L'arbitro? Può sbagliare ma stasera gli errori tutti a carico nostro"


lunedì, 22 gennaio 2018, 23:23

Bortolussi, prestazione e gol

L'attaccante timbra nel derby e si rende autore di una gran bella prestazione. Capuano e Espeche baluardi difensivi. Buono l'esordio di Bertoncini e Shekiladze. Le pagelle di Gazzetta



lunedì, 22 gennaio 2018, 23:04

Mister Sottil: "Dobbiamo essere meno scolastici"

Il tecnico degli ospiti non soddisfatto della prestazione dei suoi: "La partita l'abbiamo fatta noi, loro erano chiusi, poi abbiamo subìto un gol per nostra superficialità, con la Lucchese ancora più arroccata. Nel secondo tempo meglio, ma dovevamo essere più incisivi"


lunedì, 22 gennaio 2018, 22:40

Bini furioso: "L'arbitro è un disonesto"

Carlo Bini, amministratore unico della Lucchese è una furia: "Voglio ringraziare mister, giocatori e pubblico, ma mi sento offeso: ci hanno preso in giro. Con quel metro avevamo tre rigori per noi. Se deve fare 1200 km per prenderci per il culo non ci sta bene"


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px