Porta Elisa News

Mister Niccolai: "Contro l'Arezzo serve fare risultato"

giovedì, 1 febbraio 2018, 14:27

di simone pellico

Antonio Niccolai presenta la sfida con l’Arezzo facendo capire che è una partita molto importante per il proseguo della stagione della Lucchese. Nel corso della conferenza, il vice di Lopez tocca diversi argomenti spiegando quali sono le condizioni dei ragazzi.

La prima domanda è d’obbligo: sono arrivati i nuovi giocatori?

“No, nella seduta di questa mattina si è allenato soltanto Parker. Attendiamo per domani Buratto quando la squadra farà una piccola seduta di rifinitura”.

La sua prima panchina in rossonero da capo allenatore non è andata molto bene visto che la squadra ha perso per 1 a 0 a Monza.

“È stato un debutto amaro senza dubbio, però rivedendola bene credo sia stata una gara equilibrata dove siamo stati condizionati dall’episodio del gol. Sono d’accordo sul fatto che la Lucchese deve giocare in maniera diversa con squadra come il Monza, perché, nonostante abbiano una classifica migliore, sono alla nostra portata. Per quanto riguarda la partita di domani, siamo fiduciosi che la squadra possa fare una bella prestazione perchè ha lavorato bene in settimana”.

Secondo lei che cosa è mancato alla Lucchese nella gara di Monza?

“Ripeto, la Lucchese può fare sicuramente di più e sono d’accordo con le vostre analisi ma ci tengo a ribadire che l’episodio ci ha penalizzati molto”

È mancato qualcosa a centrocampo?

“Non lo so. È chiaro che Nolè e Damiani hanno caratteristiche diversi rispetto ad Arrigoni e Merlonghi. Purtroppo a Monza non c’erano, quindi non possiamo avere la riprova”.

È d’accordo sul fatto che questa squadra ha sempre bisogno di giocare a ritmi alti?

“In generale è un discorso che si può estendere a tutte le squadre perché chi gioca a ritmi elevati di solito riesce sempre a portare via delle buone prestazioni e anche dei risultati. Riguardo alla Lucchese, comunque, questa considerazione è giusta. Per vincere abbiamo sempre bisogno di stare bene sia fisicamente, sia mentalmente”.

Che cosa cambierà nella formazione rispetto a Monza? Vedremo Shekiladze dal primo minuto?

“Il mister si è tenuto ancora un po’ di tempo per decidere. Domani ci sarà la seduta di rifinitura e sceglierà la formazione. Certo che ci può stare l’ingresso dal primo minuto di Shekiladze. Abbiamo provato un paio di soluzioni diverse anche in attacco, ma ripeto: non abbiamo ancora deciso”.

Possibile un ritorno al centrocampo a 5?

“È una possibilità. Potrebbe essere visto che è rientrato Arrigoni dalla squalifica”.

Quanto può pesare a livello di risultato la partita di domani sera?

“Peserà molto. In casa abbiamo fatto sempre delle ottime prestazioni, un po’ condizionati da noi, un po’ condizionate dall’operato di altre persone… Dovremo cercare di fare risultato pieno perché è una gara molto importante”.

Ci sarà un po’ di pressione per questa gara, dato che per la prima volta c’è la necessità di fare risultato?

“I ragazzi sono consapevoli di quello che la partita di domani comporta. Speriamo di aver dato loro l’equilibrio giusto per fare una buona gara”.

E sull’Arezzo: che tipo di squadra si aspetta?

“In questo mercato hanno fatto tanto rumore ma hanno perso soltanto due giocatori importanti. Però hanno una rosa talmente buona che non vedo in loro grandi problemi, dato che sono stati costruiti per arrivare tra i primi 5 posti. Non credo che le vicende societarie possano influire più di tanto”.  




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione