Porta Elisa News

Lopez: "Possiamo portare a casa un risultato positivo: dipende solo da noi"

sabato, 14 ottobre 2017, 16:02

di diego checchi

Mister Lopez è fiducioso per la gara con la Pistoiese e non nasconde le sue scelte di formazione. Nel corso della conferenza stampa poi, parla anche dell’avversario di domani e fa capire che stima molto il tecnico Paolo Indiani per come fa giocare le sue squadre.

“L’aria che si respira negli spogliatoi è positiva come lo era già prima del derby col Pisa, stiamo lavorando bene e lo si è visto, peccato quel gol a inizio ripresa domenica scorsa... Ma domani dipenderà solo da noi, la squadra sta bene a parte due o tre elementi che non sono al 100% ma che saranno comunque in campo. La partita sarà sicuramente difficile ma abbiamo buone possibilità di portare a casa il risultato”.

La Pistoiese viene da un periodo non troppo positivo e ha voglia di riscatto. La cosa la spaventa?

“La Pistoiese è una squadra pericolosa soprattutto perché Indiani è un allenatore in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Può essere che siano in un momento di crisi ma ogni gara creano almeno 3 o 4 occasioni buone e poi le squadre di Indiani marcano a uomo sugli elementi chiave, è tipo di gioco molto fastidioso, quasi soffocante, ma ripeto, dipenderà solo da noi”.

Per quello che riguarda la formazione ci sarà qualche sorpresa?

“Innanzitutto vi dico che Del Sante non sarà disponibile e quindi, purtroppo, devo giocare con Fanucchi e una punta invece che due perché altrimenti non avrei cambi. Rispetto a domenica scorsa, poi, penso che metterò dentro Damiani al posto di Russo, spostando Nolè ovviamente. Mingazzini è a disposizione e verrà sicuramente in panchina”.

Secondo lei la squadra ha ancora margini di miglioramento?

“Questa squadra può fare ancora molto e farà bene quando avremo la possibilità di schierare due attaccanti più il trequartista e potremo giocare un calcio più offensivo come abbiamo fatto contro il Piacenza, che abbiamo creato almeno 7 o 8 palle gol pulite. Sono ancora avvelenato per quella partita perché quando crei tutte quelle occasioni non puoi perdere… l’importante però è che ci siamo ripresi subito”.

Bortolussi cresce di settimana in settimana…

“Bortolussi ha avuto una crescita straordinaria, ma direi anche De Vena oltre al resto dei giovani ovviamente. Decisamente Bortolussi è un ragazzo che si applica molto”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione