Porta Elisa News

Lopez: "Giocherà Damiani, Mingazzini ci sarà utile più avanti"

sabato, 28 ottobre 2017, 13:29

di diego checchi

Giovanni Lopez conferma tutta la sua fiducia nella squadra e alla vigilia dell'impegnativo match contro la Carrarese, domani sera alle 20,30 al Porta Elisa, e torna sulla gara di Grosseto, confermando che è stato solo un intoppo: “La squadra lavora bene e questo è sotto gli occhi di tutti, per cui è chiaro che quello di domenica è stato solo un intoppo. È normale che dopo tante prestazioni buone una un po’ sotto tono ci può stare. Noi siamo così, facciamo fatica a fare gol ma siamo una squadra che gioca bene e abbiamo la possibilità di sbloccarci e di fare meglio”.

La Carrarese in avanti ha giocatori molto importanti…

“La Carrarese è una squadra impressionante dal centrocampo in su, non molla mai aggredisce ogni pallone e ha grande qualità tra gli attaccanti”.

Domani rivedremo Damiani in mezzo al campo? Come mai Mingazzini sta trovando poco spazio?

“Innanzitutto voglio dire che Damiani gioca perché se lo merita, sapete che io non guardo la carta d’identità. Per quanto riguarda Mingazzini, lo considero un giocatore dalle qualità assolute sia tecniche che umane. Avrà il suo spazio e ci sarà sicuramente utile, ma in questo momento gli preferisco Damiani”.

Pensa che le incertezze sulla situazione societaria si possono riflettere in campo?

“Guardate, per me è tutto molto semplice e l’ho voluto spiegare anche ai ragazzi, sappiamo tutti quello che sta succedendo ma quello che ci deve interessare è avere un campo per fare gli allenamenti e lo stipendio e queste cose la società non ce le fa mancare. Non facciamo processi alle intenzioni, per ora va bene poi si vedrà se e quando le cose cambieranno”.

Conosce mister Baldini?

“L’ultima esperienza che ho avuto con lui, io giocavo nel Napoli e lui allenava a Brescia. Non lo conosco personalmente ma lo rispetto e lo ammiro come allenatore”.

 Ci dice qualcosa sulla formazione di domani?

“Domani giocherà con Fanucchi con una punta. Del Sante non è ancora pronto e Tavanti non sarà disponibile per domani e quindi giocherò Merlonghi. Per domani mi aspetto un buon pubblico, so che ci sarà anche un buon numero di tifosi da Carrara. Penso proprio che ci divertiremo e che ci toglieremo delle soddisfazioni”.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 25 aprile 2024, 16:11

Ancona, il momento dei dorici

Al momento l'Ancona non disputerebbe i playout, salvandosi quindi direttamente. A prescindere dal risultato della Fermana, per stare tranquilli i biancorossi sono chiamati a vincere. Una stagione molto difficile quella dei marchigiani, caratterizzata da ben tre cambi di allenatori


mercoledì, 24 aprile 2024, 17:41

La replica di Aurora Immobiliare al Comune di Lucca

La società immobiliare, attraverso un comunicato stampa, rende nota la propria sorpresa nell'apprendere la posizione contraria dell'amministrazione comunale di Lucca in merito al progetto per la realizzazione del nuovo Porta Elisa



mercoledì, 24 aprile 2024, 14:57

Biato: "Lucca rimarrà per sempre nel mio cuore"

Due chiacchiere con Enzo Biato, per diverse stagioni preparatore dei portieri della Lucchese e oggi al Pontedera, che a Lucca, dove continua a vivere, ha lasciato un ottimo ricordo sia come uomo sia come professionista


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione