Porta Elisa News

Il Monza come un riccio: chiuso per poi pungere

giovedì, 14 settembre 2017, 15:29

di diego checchi

Sarà un Monza che cercherà prima di non prenderle e poi magari di trovare il gol grazie agli spazi lasciati dai rossoneri, anche perché mancherà per squalifica il suo bomber principe e ci riferiamo a Sasha Cori che nella partita a seguito dell’espulsione contro la Pistoiese ha preso tre giornate di squalifica.

Ma da chi è allenato questo Monza? Il suo mister è Marco Zaffaroni ex difensore di Taranto, Casarano, Monza, ProPatria e Torino che prima dell’esperienza con i brianzoli da allenatore è stato sulla panchina della Folgor Caronnese e ancor prima della Folgor Caratese ma ha iniziato come secondo sulla panchina del Perugia. Ritornando al Monza c’è da sottolineare che il giocatore più talentuoso della squadra, oltre a Cori che sarà assente, è Andrea D’Errico esterno di piede destro che Giovanni Galli, all’epoca responsabile dell’area tecnica della Lucchese, voleva portare proprio a Lucca durante il mercato di gennaio portandolo via dalla Pro Patria.

La scelta societaria del Monza è stata quella di confermare la maggior parte del gruppo dello scorso anno per poi andare ad inserire due o tre elementi di esperienza come ad esempio il portiere Liverani, l’attaccante Cori, etc etc.

Nell’estate 2015 il Monza ha subito una disgrazia societaria ed è stato acquisito, alla settima asta fallimentare, dall'imprenditore Nicola Colombo (figlio dell'ex patron del MilanFelice Colombo), affiancato dall'imprenditore Carmine Castella e dall'associazione di tifosi Comitato Cuori Biancorossi, ed hanno iscritto la squadra al campionato di Serie D. Lo scorso anno hanno vinto il proprio girone ed il campionato italiano.

Questa la probabile formazione 4-4-2:   1 Liverani, 2 Carissoni, 24 Tentardini, 8 Guidetti, 13 Negro, 5 Riva, 27 Giudici, 4 Galli, 30 Barzotti, 10 D’Errico, 20 Ponsat. A disposizione: 22 Del Frate, 25 Adorni, 17 Cogliati, 7 Gasparri, 3 Origlio, 11 Palazzo, 6 Palesi, 21 Perini, 23 Romano, 28 Trainotti. Allenatore: Zaffaroni. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.



martedì, 30 aprile 2024, 14:27

Per il ruolo di diesse rispunta Evacuo

L'ex attaccante era già stato accostato lo scorso anno alla Pantera, tanto da essere la prima scelta nel ruolo di diesse dell'allora direttore generale Mangiarano. In quel caso però la presidenza decise di puntare su Frara: ora è di nuovo in lizza


martedì, 30 aprile 2024, 13:18

Lucchese, un bilancio largamente fallimentare

E' tempo di tracciare il bilancio dell'annata rossonera e il giudizio non può che essere largamente fallimentare visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione e le aspettative create nella tifoseria: la Lucchese avrebbe dovuto piazzarsi fra le prime cinque-sei squadre del girone, agganciare i playoff e la rosa avrebbe dovuto...