Mondo Pantera

Chiocchetti: "La Lucchese Libertas Femminile ha sfondato quota 100, niente pensione, solo vergogna"

venerdì, 15 marzo 2019, 17:15

L'ex-presidente della Acf LuccheseFemminile Marco Chiocchetti, società che ha disputato ottime stagioni in serie B in questi anni, interviene sulla situazione del calcio femminile lucchese. "Dispiace che Lucca sia al centro dell'interesse calcistico nazionale per la negativa situazione calcistica, sia a livello maschile che femminile. Ci sono però delle differenze. Se i calciatori rossoneri sono da elogiare al pari dello staff tecnico e del ds Obbedio per la stagione straordinaria che stanno disputando, in mezzo a difficoltà insopportabili, a livello femminile si può certamente affermare che il mal voluto non è mai troppo. Nonostante si cerchi di nascondere il disastro e la vergogna oscurando ogni comunicazione, anche domenica scorsa a Pontedera la Lucchese Libertas Femminile di Elena Bruno ha preso 10 reti, sfondando quota 100 nella differenza-reti, rimanendo ferma a zero in classifica in un campionato tutt'altro che impossibile come quello della C femminile. Quota 100 della vergogna, appunto, che non porta certo la pensione a nessuno e che non induce al bagno di umiltà chi è responsabile dello sfascio di una tradizione calcistica femminile a Lucca che ha raggiunto vertici nazionali e comunque ha sempre ottenuto rispetto e considerazione. L'appello di Elena Bruno, che ho letto in queste ore, è una dichiarazione di resa che evidenzia quello che ho sempre sostenuto: non era  la persona adatta per un incarico di questo tipo e anche i dirigenti, che conoscono anche le vicende che hanno affossato il calcio femminile a Lucca, avrebbero dovuto pensarci prima e meglio".


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 21 agosto 2019, 19:30

Abbonamenti, toccata quota 270

Sono 270 gli abbonamenti già acquistati ai tifosi rossoneri. La campagna "Io sono rossonero" ha visto staccare quest'oggi 39 abbonamenti. Le tessere possono essere acquistate ai botteghini lato tribuna coperta aperti finoal 30 agosto e dal lunedì al venerdì con orario 10-13 e 16,30-19,30. Tutti i prezzi


mercoledì, 21 agosto 2019, 17:42

Lucchese-Grassina, ecco la prevendita

Parte la prevendita per assistere alla partita Lucchese-Grassina valida per il primo turno della Coppa Italia di Serie D, in programma domenica 25 agosto alle ore 16 allo stadio comunale di Camaiore: sarà effettuata giovedì 22 e venerdì 23 agosto ai botteghini sotto la tribuna coperta del Porta Elisa.



martedì, 20 agosto 2019, 08:12

Abbonamenti, vendute 189 tessere

Nella terza giornata della campagna "Io sono rossonero", sono state staccate 57 tessere che si aggiungono alle 132 vendute in precedenza. Ecco tutti gli orari per sottoscrivere gli abbonamenti per la prossima stagione


venerdì, 16 agosto 2019, 16:35

Castagnoli: "Ho fatto l'abbonamento, ma attendo a dare un giudizio"

L'opinion leader di NoiTv, Giulio Castagnoli, dice la sua su quello che sta succedendo nella Lucchese: "Mi fido di Russo, l'ossatura della squadra c'è, manca qualcosa davanti. Con il via al progetto stadio si possono aprire degli spiragli interessanti ma in questo caso il Comune dovra fare la sua parte"