Mondo Pantera

Chiocchetti: “Benvenuto Tommasi, speriamo voglia voltare pagina per il calcio femminile”

venerdì, 21 dicembre 2018, 17:16

Marco Chiocchetti, per 25 anni al timone dell’Acf Lucchese, commenta quanto avvenuto in queste ore con l'arrivo di Enrico Tommasi come direttore generale rossonero e offre la sua disponibilità a voltare pagina sul calcio femminile.

“Tutti hanno potuto capire – sostiene Chiocchetti- che le nostre perplessità sulla gestione della Lucchese Libertas femminile erano purtroppo fondate e non certo figlie di rancori personali, come si vorrebbe fare credere. La figuretta fatta domenica, dove si sono nascosti tre dei dodici gol subiti e non si è fatto cenno alla espulsione di Elena Bruno, con tanto di interruzione per 20 minuti perché non voleva abbandonare il campo, sono elementi che parlano da soli e non sono certo degni di una società gloriosa come la Lucchese Libertas che rappresenta Lucca da 110 anni. Crediamo che, per il bene del calcio femminile a Lucca, in un momento in cui questa disciplina rosa sta esplodendo per interesse e ascolti a livello nazionale , Lucca debba voltare pagina”.

“E’ per questi motivi che auguriamo il benvenuto a Enrico Tommasi- conclude l’ex presidente dell’Acf Lucchese Marco Chiocchetti- e lo invitiamo a mettere mano a un settore importante come quello femminile. In queste settimane sono accadute situazioni paradossali, come giocatrici sottoposte a due trasferte consecutive il sabato e la domenica, con evidenti disastri sportivi. Se lo vorrà, noi siamo a disposizione sua e di Arnaldo Moriconi per porre le basi di una rinascita del calcio femminile a Lucca nel migliore dei modi, con la giusta umiltà e competenza”.


Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 15 giugno 2019, 14:39

Vecchia Ovest: "Di pazienza ne abbiamo avuta anche troppa"

Dalla Vecchia Ovest, uno dei gruppi del settore più caldo del tifo rossonero, arriva una dura presa di posizione sulle ultime vicende societarie: "Aspettiamo atti concreti del nuovo acquirente, la vicenda del Porta Elisa e dei 4 milioni per metterlo a norma è la chicca"


venerdì, 14 giugno 2019, 08:32

Bisceglie-Lucchese, era già tutto scritto nel cielo

Mario Santini, il supertifoso a tutti noto come Capello, dice la sua sulla splendida serata di Bisceglie: il racconto di una pagina di storia della Lucchese, una pagina che ha fatto commuovere tantissime persone



lunedì, 10 giugno 2019, 11:32

"Per me questi ragazzi sono campioni del mondo"

Ci scrive un tifoso rossonero che da anni vive a Pordenone: "L'impresa realizzata non ha valore..va oltre i ricordi della conquista della B nel 1990, o della coppa Italia a Palermo..con tutto il rispetto per chi c'era.


domenica, 9 giugno 2019, 17:26

La città si stringe intorno ai rossoneri

L'impresa dei rossoneri non ha lasciato indifferenti molte società sportive cittadine. I complimenti alla Lucchese sono arrivati tramite i social dal Basket Le Mura, dall'Atletica Virtus Lucca e persino dal sindaco Tambellini