Mondo Pantera : calcio femminile

L'Acf Lucchese ferma la Lavagnese

domenica, 15 aprile 2018, 17:56

Giocando una grande partita, l’Acf Lucchese riscatta l’opaca prova di sette giorni prima con la Novese e ferma sull’1-1 la lanciatissima Lavagnese, in piena corsa per il secondo posto nel campionato nazionale di serie B. Dopo una prima mezz’ora in cui le liguri hanno cercato di imporre la propria qualità e forza fisica, centrando anche una traversa, l’Acf Lucchese di Maurizio Corti è andata in vantaggio con una splendida rete di Jessica Rossi, con una conclusione dal limite, al 31 minuto. Le ospiti hanno trovato il pareggio con la capocannoniera del campionato Cama che ha superato Landi, bravissima nel resto dell’incontro, un po’ troppo avanzata, allo scadere della prima frazione di gioco.

 Nella ripresa la squadra del presidente Marco Chiocchetti ha giocato con grande personalità e ci sono state occasioni da ambo le parti. A rovinare la soddisfazione rossonera l’espulsione affrettata da parte dell’arbitro a carico di Giulia Nellini e due ammonizioni alle diffidate Tognarelli e Di Lupo, che rendono proibitiva la trasferta di domenica prossima in casa della vincitrice del campionato, la Florentia, con una una squadra da inventare viste le tre certe  squalifiche in arrivo.  

Acf Lucchese-Lavagnese 1-1

Reti: pt 31 Rossi 45 pt Cama 

Acf: Landi,Tognarelli, Frediani, Passaglia, Lehmann, Rossi , Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Corti. In panchina Cantini.

 Lavagnese: Ferran, Belloni, Cafferata, Pasotto, Cama, Garramone, Giuffra, Gardel, Nietante, Rolleno, Greppi. Allenatore Morbioni. In panchina Carpi, Pigati, Balsi, Zorzetto, Lagomarsino, Costantini. 

 Arbitro: Torregiani  di Civitavecchia  


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 18 aprile 2018, 14:44

Lucchese-Olbia: ecco come acquistare i biglietti

E' attiva la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Olbia, in programma sabato 21 aprile alle ore 14.30, è attiva sul circuito Go2. Il giorno della gara, informa la società rossoera, i botteghini saranno aperti dalle 12.30 fino a inizio gara. Ecco tutti gli altri punti vendita


lunedì, 16 aprile 2018, 08:07

Gazzettino d'argento: testa a testa finale tra Fanucchi e Arrigoni

A due gare dal termine è sempre aperta la sfida per il comando della classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Fanucchi continua a condurre con un piccolo vantaggio su Arrigoni.



sabato, 14 aprile 2018, 17:30

France Football fa visita al Museo rossonero

In mattinata Lucca United ha ricevuto la piacevole visita al Museo rossonero di Valentin Paoluzzi corrispondente dall'Italia del prestigioso giornale transalpino France Football che sta effettuando un giro alla ricerca delle storiche rivalità di campanile


giovedì, 12 aprile 2018, 19:14

L’Acf Lucchese femminile prova a tornare a vincere contro la forte Lavagnese

Con la buona notizia che gli esami radiografici hanno fortunatamente ridimensionato la gravità dell’infortunio di Irene Pieroni, ’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti ha preparato la partita con la Lavagnese per tornare alla vittoria e riprendersi il sesto posto