Mondo Pantera : calcio femminile

L'Acf Lucchese ferma la Lavagnese

domenica, 15 aprile 2018, 17:56

Giocando una grande partita, l’Acf Lucchese riscatta l’opaca prova di sette giorni prima con la Novese e ferma sull’1-1 la lanciatissima Lavagnese, in piena corsa per il secondo posto nel campionato nazionale di serie B. Dopo una prima mezz’ora in cui le liguri hanno cercato di imporre la propria qualità e forza fisica, centrando anche una traversa, l’Acf Lucchese di Maurizio Corti è andata in vantaggio con una splendida rete di Jessica Rossi, con una conclusione dal limite, al 31 minuto. Le ospiti hanno trovato il pareggio con la capocannoniera del campionato Cama che ha superato Landi, bravissima nel resto dell’incontro, un po’ troppo avanzata, allo scadere della prima frazione di gioco.

 Nella ripresa la squadra del presidente Marco Chiocchetti ha giocato con grande personalità e ci sono state occasioni da ambo le parti. A rovinare la soddisfazione rossonera l’espulsione affrettata da parte dell’arbitro a carico di Giulia Nellini e due ammonizioni alle diffidate Tognarelli e Di Lupo, che rendono proibitiva la trasferta di domenica prossima in casa della vincitrice del campionato, la Florentia, con una una squadra da inventare viste le tre certe  squalifiche in arrivo.  

Acf Lucchese-Lavagnese 1-1

Reti: pt 31 Rossi 45 pt Cama 

Acf: Landi,Tognarelli, Frediani, Passaglia, Lehmann, Rossi , Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Corti. In panchina Cantini.

 Lavagnese: Ferran, Belloni, Cafferata, Pasotto, Cama, Garramone, Giuffra, Gardel, Nietante, Rolleno, Greppi. Allenatore Morbioni. In panchina Carpi, Pigati, Balsi, Zorzetto, Lagomarsino, Costantini. 

 Arbitro: Torregiani  di Civitavecchia  


Altri articoli in Mondo Pantera


lunedì, 21 gennaio 2019, 15:19

Carrarese-Lucchese, biglietti in vendita

Attiva la vendita dei tagliandi per assistere alla gara di mercoledì contro la Carrarese. Biglietti disponibili anche da Luccacarta a Porcari fino alle 19 di martedì. Ecco le modalità di acquisto e le informazioni stradali consigliate per raggiungere in auto lo Stadio dei Marmi


giovedì, 17 gennaio 2019, 21:22

Tifosi in corteo: "Faremo sentire la nostra voce"

Al fianco della Lucchese. Per le strade della città. I tifosi della Curva Ovest hanno deciso di mobilitarsi per domenica prossima, quando sfileranno in corteo dal centro sino allo stadio per protestare contro l'attuale situazione e società: "Non vogliamo personaggi indegni"



mercoledì, 16 gennaio 2019, 17:09

Lucchese-Pistoiese biglietti in vendita

E' attiva la prevendita per la gara contro gli arancioni. Ecco dove comprare i tagliandi, aperta anche la biglietteria dello stadio nei pomeriggi di giovedì e venerdì. Domenica botteghino aperto dalle 16,30


martedì, 15 gennaio 2019, 19:24

Caos societario, tifosi sempre più inviperiti

Mentre la situazione societaria è sempre più un guazzabuglio, con nessuno che sa veramente che strada prendere e a chi dare ascolto, i tifosi sono disorientati e arrabbiati