Mondo Pantera : calcio femminile

L'Acf Lucchese ferma la Lavagnese

domenica, 15 aprile 2018, 17:56

Giocando una grande partita, l’Acf Lucchese riscatta l’opaca prova di sette giorni prima con la Novese e ferma sull’1-1 la lanciatissima Lavagnese, in piena corsa per il secondo posto nel campionato nazionale di serie B. Dopo una prima mezz’ora in cui le liguri hanno cercato di imporre la propria qualità e forza fisica, centrando anche una traversa, l’Acf Lucchese di Maurizio Corti è andata in vantaggio con una splendida rete di Jessica Rossi, con una conclusione dal limite, al 31 minuto. Le ospiti hanno trovato il pareggio con la capocannoniera del campionato Cama che ha superato Landi, bravissima nel resto dell’incontro, un po’ troppo avanzata, allo scadere della prima frazione di gioco.

 Nella ripresa la squadra del presidente Marco Chiocchetti ha giocato con grande personalità e ci sono state occasioni da ambo le parti. A rovinare la soddisfazione rossonera l’espulsione affrettata da parte dell’arbitro a carico di Giulia Nellini e due ammonizioni alle diffidate Tognarelli e Di Lupo, che rendono proibitiva la trasferta di domenica prossima in casa della vincitrice del campionato, la Florentia, con una una squadra da inventare viste le tre certe  squalifiche in arrivo.  

Acf Lucchese-Lavagnese 1-1

Reti: pt 31 Rossi 45 pt Cama 

Acf: Landi,Tognarelli, Frediani, Passaglia, Lehmann, Rossi , Masè, Bengasi, Nellini, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Corti. In panchina Cantini.

 Lavagnese: Ferran, Belloni, Cafferata, Pasotto, Cama, Garramone, Giuffra, Gardel, Nietante, Rolleno, Greppi. Allenatore Morbioni. In panchina Carpi, Pigati, Balsi, Zorzetto, Lagomarsino, Costantini. 

 Arbitro: Torregiani  di Civitavecchia  


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 8 agosto 2018, 22:25

Coppa Italia, Lucchese-Arezzo: biglietti in vendita

Attiva la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Arezzo di Coppa Italia, in programma domenica 12 agosto alle ore 20.30 al Porta Elisa: ecco dove acquistare i tagliandi, gradinata chiusa


martedì, 7 agosto 2018, 17:46

La Libertas Femminile inserita nel girone C della Serie C Nazionale

E' arrivata la notizia uffciale del ripescaggio per meriti sportivi della Libertas Femminile nel campionato nazionale di Serie C. La formazione in rosa della Lucchese è stata inserita nel girone C, un girone di ferro



martedì, 31 luglio 2018, 14:50

Poschi Meuron a Moriconi: "Ascoltami: lascia la Lucchese"

Da Lodovico Poschi Meuron riceviamo una lettera aperta a Arnaldo Moriconi: "Meglio, molto meglio per tutti, lasciar perdere perché i tifosi, parola peraltro di cui si abusa spesso, non possono più capirti"


domenica, 29 luglio 2018, 19:13

La Libertas Femminile riparte dalla serie C

Il via libera dalla Covisod è arrivato, adesso manca solo l’ufficialità che è attesa a giorni. La prima squadra della Libertas Femminile parteciperà al campionato di Serie C Nazionale. Grande soddisfazione per la compagine femminile dell’As Lucchese che dopo la domanda di ripescaggio ha così ottenuto il via libera