Mondo Pantera : calcio femminile

Due pareggi ed una sconfitta per la Libertas Femminile

lunedì, 5 marzo 2018, 12:35

La Libertas Femminile che disputa il campionato di Serie C torna a casa con un punto dalla difficile trasferta contro il San Miniato di Siena. Le rossonere sbloccano il risultato grazie ad un rigore siglato da Bruno per un eclatante fallo di mano in area. Il pareggio per le padrone di casa arriva poco dopo con Presentini. Adesso le rossonere domenica riposeranno e torneranno in campo domenica 18 marzo in casa contro le Giovanigranata Monsummano. La Juniores invece deve rimandare l’appuntamento con la vittoria del campionato al prossimo weekend. Le ragazze di Elena Bruno infatti hanno pareggiato per 3 a 3 contro la Florentia sul campo di Massa Macinaia fortemente allentato per la pioggia.

Il match lo sblocca Giorgetti al 28’ del primo tempo che trasforma un rigore concesso per un fallo di mano. Due minuti più tardi arriva il raddoppio rossonero, ancora su rigore, questa volta per un vistoso fallo commesso su Acciari. Dagli undici metri si presenta nuovamente Giorgetti che realizza con freddezza. Prima del riposo, al 43’ arriva il gol biancorosso ad opera di Hilary, che è brava a sfruttare un corner e a girare di testa a botta sicura. Nella ripresa la Libertas prova a dilagare. E ci riesce al 39’ con Russo, che è brava a sfruttare un lancio pennellato di Martinelli. Quasi allo scadere la Florentia accorcia nuovamente le distanze con Erriquez. Ma le rossonere sembrano aver lasciato gli ormeggi e in pieno recupero arriva la doccia fredda con il gol del pareggio messo a segno sempre da Erriquez. A questo punto la promozione passerà dal match contro il San Miniato di domenica

Weekend nero anche le Giovanissime che tornano dalla trasferta di Firenze con una pesante sconfitta per 3 a 0 rimediata contro la Fiorentina Women. I gol per la formazione di casa portano la firma di Xhemaj, Campi e Innocenti Spada. Domenica le ragazze di mister Del Carlo osserveranno il proprio turno di riposo. Torneranno di nuovo in camppo domenica 18 nella trasferta di Pontedera.

“Non è stato un weekend molto fortunato – ha commentato Elena Bruno – anche se abbiamo ottenuto due pareggi ed una sconfitta. Con la prima squadra abbiamo conquistato un buon punto contro un avversario ostico come il San Miniato di Siena. Peccato per le Juniores che nel finale hanno subito la rimonta della Florentia. Per le Giovanissime invece la partita è iniziata subito in salita”.

 


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 22 giugno 2018, 16:53

Libertas Femminile, le Juniores a un passo dal sogno

Sabato alle 10,30 allo stadio Bozzi di Firenze, la formazione Juniores della Libertas Femminile affronterà nella finale della Fase Nazionale il Venezia. Dopo la vittoria del campionato le ragazze di Elena Bruno vogliono entrare nella storia ed aggiudicarsi il match per scrivere una pagina importante


mercoledì, 20 giugno 2018, 13:18

Lucchese, gli auguri di alcuni consiglieri di maggioranza

Alcuni consiglieri della maggioranza che sostiene il sindaco Alessandro Tambellini hanno inviato i propri auguri alla nuova società rossonera:"Alle ragazze e ai ragazzi vorremmo che venisse riposta maggior attenzione, rispetto a quanto è stato fatto in questi anni"



sabato, 16 giugno 2018, 08:56

Seconda maglia della Lucchese, ecco la nostra proposta

La proposta di Gazzetta Lucchese: perché non adottare una composizione ricavata dalla bandiera di stato della Repubblica, quella blu con bande diagonali in oro che contengono la scritta 'Libertas', che per assonanza rimanda immediatamente anche al nome della Lucchese Libertas 1905?


lunedì, 11 giugno 2018, 16:38

Libertas Femminile, le Juniores conquistano la finale battendo la Lazio

Festa grande in casa della Libertas Femminile. Le ragazze della formazione Juniores hanno battuto la Lazio per 2 a 0 ed hanno così staccato il biglietto per la finale che si giocherà sabato 23 giugno, luogo ancora da definire, e che vedrà le rossonere di fronte al Venezia