Mondo Pantera : calcio femminile

L’Acf Lucchese chiude il girone di andata con il Molassana Boero

venerdì, 5 gennaio 2018, 15:40

L’Acf Lucchese Femminile del presidente Marco Chiocchetti chiude il girone di andata del  campionato di serie B nazionale a Genova con il Molassana Boero per confermare  l’ottimo momento che ha visto le rossonere raccogliere ben dieci punti nelle ultime quattro partite. Non sarà facile continuare questa esaltante striscia di risultati. Mancheranno due elementi importanti come Benedetta Tognarelli e Aurora Frediani e poi c’è l’incognita della pausa natalizia che ha comunque interrotto una fase molto positiva della squadra lucchese che ha dato molte certezze e tanta carica alle atlete. 

Non ci sono molte varianti a una formazione che vedrà il ritorno in campo di Jessica Di Lupo, anche lei bloccata nelle scorse settimane da un infortunio. “Le assenze peseranno – dice il tecnico Maurizio Corti- ma come al solito andremo a Genova per giocarcela a viso aperto. Le nostre avversarie hanno qualche punto meno di noi ma sono molto temibili e quindi occorrerà la massima concentrazione e attenzione. Sarebbe importante chiudere il girone di andata con un risultato positivo, in vista della trasferta di Arezzo che sicuramente è una partita ancora più difficile di quelle che abbiamo affrontato ultimamente”.   


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 18 luglio 2018, 20:23

L'assessore Ragghianti replica all'Acf Lucchese: "Dispiace..."

L'assessore allo sport Stefano Ragghianti prova a rispondere alle dure critiche di immobilismo mosse dalll'Acf Lucchese che ha dovuto chiudere i battenti in questi giorni: "L'amministrazione è impegnata, per quanto è in suo potere, nel sostegno e nella promozione del settore sportivo"


martedì, 17 luglio 2018, 12:12

L'Acf Lucchese non si iscrive al campionato di serie B e svincola le giocatrici

Dopo avere esplorato ogni possibilità, compresa quella di giocare in un’altra sede, l’Acf Lucchese Femminile ha dovuto arrendersi all’ amara realtà. Chiocchetti: "Una sconfitta per la città di Lucca, amministrata da chi cerca lo sport solo in campagna elettorale o a parole"



domenica, 15 luglio 2018, 22:56

Vecchia Ovest: "C'è chi strumentalizza la vicenda societaria per colpire i tifosi"

Uno dei gruppi della Curva Ovest prende posizione sul presunto clima pesante denuniciato da alcuni organi di informazione: "C'è chi tende a scaricare colpe, timori e malelingue sulla tifoseria rossonera, che invece è l'unica a sorbirsi le malefatte, le malagestioni e le promesse mancate"


martedì, 10 luglio 2018, 09:39

Vecchia Ovest: "Tutti responsabili, ma dateci un campo, una categoria e una squadra e noi tiferemo"

Anche il gruppo della Vecchia Ovest prende posizione sulla crisi della Lucchese: "No a soluzioni con avventurieri, ma la situazione è figlia delle mancate risposte della politica, di una gestione che ha creato milioni di debiti e dell'indifferenza dell'imprenditoria cittadina"