Mondo Pantera : frammenti di lucchese-giana

Tutti in piedi per la Lucchese

lunedì, 27 novembre 2017, 12:29

di andrea bechelli

Si conclude la striscia di risultati positivi della Lucchese. Arriva la seconda sconfitta in casa. Possiamo dire che per fermare questa squadra c'è voluta tutta, tutta la malasorte immaginabile e possibile a partire dagli 8 infortuni che da un mese a questa parte ha tolto giocatori importanti alla Pantera senza però arrestarne il cammino, fino ad arrivare alla squalifica di Fanucchi, che senza togliere niente a nessuno, ha tolto il punto di riferimento d'attacco alla Lucchese, togliendo quel tocco di fantasia e precisione in più là davanti.

Sapevamo già che sarebbe stata durissima, un pò per la situazione dei rossoneri con la panchina cortissima, un pò perchè scendeva a Lucca una squadra organizzata, compatta e aggressiva come la Giana Erminio, vera bestia nera con 3 vittorie su 3 incontri per i ragazzi di mister Albè, il Ferguson di Gorgonzola, da 22 anni alla guida dei lombardi. I rossoneri ci hanno abituato in questo ultimo mese a grandi prestazioni ( vedi Viterbo), a ribaltare pronostici (vedi Alessandria) o addirittura ribaltare risultati (da 0-2 a 3-2 contro la Carrarese) nonostante le difficoltà. Ed anche oggi nonostante lo svantaggio iniziale è stato quasi commovente come i ragazzi abbiano spinto tantissimo, non hanno mai mollato neanche quando è rimasta in inferiorità numerica, ci hanno creduto fino al fortunoso secondo gol lombardo che ha chiuso la partita. Il risultato finale è impietoso seppure la superiorità avversaria vista in campo è stata abbastanza netta.

"Tutti in piedi per la Lucchese!" grida la Curva Ovest dopo il secondo gol subito. La partita si può dire chiusa e i tifosi rossoneri invitano tutto lo stadio a tributare il giusto ringraziamento alla squadra per quello che mette in campo ogni maledetta domenica, per come lottano col coltello tra i denti nonostante le difficoltà, da veri ultras. Cori fino al 93° e applausi per i ragazzi ed il mister.

Infine vogliamo fare un elogio al mister. Alla prima stagione che ha potuto preparare dal mese di luglio, mister Giovanni Lopez ha saputo creare un gruppo di uomini più che calciatori che lottano fino all'ultimo pallone dell'ultimo minuto di ogni partita, chicchessia il giocatore in campo, dal titolarissimo fino al giovane della Berretti chiamato in causa. Ha trasmesso i valori che contano, prima di insegnare gli schemi giusti, creando e plasmando lo spirito, la grinta, il carattere che ha la squadra oggi, coadiuvato dai senatori. il buon gioco si è visto e tornerà, bisogna avere pazienza, è anche attraverso queste sconfitte che la Lucchese di Lopez continuerà a crescere. Chiudo con l'augurio sincero che, attraverso ottimi risultati e magari molte soddisfazioni, Lopez possa diventare il Ferguson di Lucca. 



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia