Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: scatta super Fanucchi

martedì, 10 ottobre 2017, 08:33

La grande prestazione del giocatore forse più atteso del derby lancia Fanucchi in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Secondo posto per Arrigoni, terzo per Baroni e Nolé.

Fanucchi è ora al comando con un buon margine sul secondo, visto che viaggia a una media voto pari a 6,58, mentre Arrigoni prova a tenere il passo ma è a 6,38 e precede di poco Baroni e Nolé a 6,25.  Poco sotto ecco Merlonghi (6,22) e poi Damiani e Albertoni (6,20).  Nella gara contro il Pisa, il migliore in campo è risultato naturalmente Fanucchi con un voto medio pari a 7,83. Dietro di lui, Nolé (6,67) e Capuano (6,42). Sotto la sufficienza Russo e De Vena. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati". 

La nuova edizione parte con una novità regolamentare: dopo il successo di Francesco Forte nella scorsa edizione, che però non aveva concluso l'annata con i rossoneri, ecco un nuovo paletto sulla strada della vittoria: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 19 presenze.

La speciale classifica di "Promossi e bocciati" che determina la classifica del Gazzettino d'argento, relativa al rendimento dei rossoneri, è stilata in base ai voti assegnati ogni singola giornata da Gazzetta Lucchese, Il Tirreno, La Nazione, Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport. Nella scorsa stagione a trionfare è stato Frrancesco Forte, mentre l'anno prima si era aggiudicato la targa in argento Giovanni Terrani e in precedenza analoga soddisfazione era toccata a Mingazzini, Tarantino, Casapieri, Tosto, Marotta, Biggi, Pera e Masini.


planet win 365 lucca


#viasangiorgio21


calendario rossonero 2017


Panda


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 16 febbraio 2018, 15:11

La Libertas risponde all'Acf Lucchese: "Non abbiamo niente a che fare con loro"

L’Asd Libertas Femminile, in riferimento alle dichiarazioni di Marco Chiocchetti uscite recentemente su stampa e media locali, vuole fare definitivamente chiarezza su alcuni punti presi in questione dal presidente dell’ACF Lucchese Femminile


venerdì, 16 febbraio 2018, 12:39

Lucchese-Cuneo, tutti i settori a 7 euro. La società chiama a raccolta i tifosi

La società rossonera decide di ribassare e uniformare i prezzi dei biglietti nella delicata sfida contro i piemontesi per evitare ulteriori scivolamenti in classific: "Un gesto per chiamare a raccolta i tifosi". Ecco dove e quando acquistarli


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px



giovedì, 15 febbraio 2018, 15:45

Trasferta a Romagnano di Novara per l’Acf Lucchese

Con il dubbio del portiere Anna Landi, che ha avuto una ricaduta dopo l’infortunio patito due settimane fa e il rientro di Aurora Frediani fuori da un mese e mezzodì, l’ Acf Lucchese di Maurizio Corti si reca a Romagnano Sesia dove domenica, alle ore 14,30, scenderà in campo per...


giovedì, 15 febbraio 2018, 09:11

Mauro Lazzari, una vita per la Pantera: "La mia generazione ha potuto godere, le nuove hanno solo sofferto"

Lazzari è qualcosa di più di uno storico tifoso, è un esempio di amore per la Pantera e che per anni ha retto le sorti della curva: "Spero che la questione con gli imprenditori locali vada a buon fine. Ho fiducia in Lopez. Maestrelli? Un ricordo fantastico"