Matches

Finale super amaro

martedì, 3 aprile 2018, 22:51

di diego checchi

Un pareggio che brucia, soprattutto per come è venuto. Perché con il cronometro alla mano, la partita era finita da 20 secondi quando c’è stato il gol di Luperini. Una cosa la vogliamo anche dire: non siamo d’accordo con il tecnico arancione quando dice che la sua squadra ha fatto la gara dal primo al novantesimo ed ha giocato meglio della Lucchese. I rossoneri, soprattutto nel primo tempo, hanno fatto una buona partita ed hanno meritato il vantaggio. Sapete qual è stato l’errore, se così si può chiamare? È stato abbassarsi troppo nei minuti finali, quando la Pistoiese si era buttata avanti pur essendo in 10 per cercare il pareggio arrivato poi con Luperini. Bisogna fare comunque i complimenti a Lopez e ai suoi ragazzi che hanno giocato un buon calcio dimostrando di potersela giocare contro la squadra di Indiani. Purtroppo il risultato è di parità, anche se, onestamente, a nostro avviso la Lucchese ha fatto una buona gara e la prestazione non va cancellata.

Andando alla cronaca della partita, c’è da segnalare un brivido per Albertoni dopo soli 4’ quando Ferrari riesce a controllare un cross di Zappa ma il suo tiro, da posizione favorevole, finisce tra le braccia del portiere ex Genoa. Dopo soli 2’ la Lucchese è riuscita a passare in vantaggio con Buratto che, dopo aver rubato palla a metà campo, ha concluso il contropiede calciando di sinistro da dentro l’area senza lasciare scampo a Zaccagno. Al 20’ la Pistoiese ha una buona occasione con una punizione di Zappa ma Albertoni non si è fatto cogliere impreparato. Al 25’ ci ha provato Tavanti, servito da Fanucchi, con una gran botta da fuori ma il portiere arancione ha bloccato la palla a terra. Sul finale del primo tempo è stato bravo il numero uno rossonero a neutralizzare una conclusione insidiosa di Quaranta. Nella ripresa, al 7’, la Lucchese è andata vicinissima al raddoppio con Parker ma la Pistoiese si è salvata grazie ad un miracolo di Zaccagni che ha tolto la palla dal sette. Al 38’ la Lucchese ha avuto un’altra occasione con Fanucchi ben imbecato da Tavanti, ma il suo piatto è andato appena sopra la traversa. Nei minuti di recupero è stato protagonista Albertoni prima su un tiro dal limite di Ferrari e poi su un tentativo dalla lunga distanza di Hamlili ma nulla ha potuto sul colpo di testa di Luperini arrivato oltre la fine dei minuti di recupero, quando la partita avrebbe dovuto essere finita.

Lucchese – Pistoiese 1 - 1

Lucchese: 22 Albertoni, 2 Tavanti, 3 Cecchini (26’ st 6 Capuano). 10 Fanucchi, 13 Baroni (35’ st 15 Nolè), 19 Espeche, 21 Damiani, 24 Parker (15’ st 23 Bortolussi), 25 Bertoncini, 33 Buratto. A disposizione: 1 Di Masi, 11 Palumbo, 14 Razzanelli, 18 Mugelli, 20 Russo. Allenatore: Lopez.

Pistoiese: 1 Zaccagno, 4 Terigi, 7 Picchi (24’ st 17 Luperini), 8 Vrioni (30’ st 3 Surraco), 10 Ferrari, 11 Zappa (24’ st 23 Papini), 14 Regoli, 15 Quaranta, 16 Mulas (35’ st 25 Nossa), 21 Hamlili, 33 Nardini. A disposizione: 22 Biagini, 6 Tartaglione, 13 Zullo, 18 Sanna, 19 Dosio, 20 Rafati, 29 Cerretelli, 34 Sallustio. Allenatore: Indiani.

Arbitro: Sig. Carella di Bari.

Assistenti: Sig. Biasini e Sig. Bianchini di Cesena.

Note.Ammoniti: 8’ st Baroni (L), 42’ st Regoli (P), 45’ st Damiani (L) Espulsi: 22’ st Terigi (P). Angoli: 2 – 0 Spettatori: 1000

Reti: 6’ Buratto (L), 50’ st Luperini (P).



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto