Matches

Basta un pari per l'aggancio alla zona che conta

sabato, 8 aprile 2017, 23:16

di diego checchi

Un pareggio, quello con la Pistoiese, che vale molto per la Lucchese, perché permette alla squadra di Lopez di rientrare a pieno titolo nei play off. Inoltre oggi, soprattutto nel primo tempo, si sono visti progressi dal punto di vista del gioco. La Lucchese è parsa spigliata e disinvolta ed ha trovato un gol molto importante con Cecchini. Peccato che nei primi minuti, Raffini abbia preso una botta alla caviglia che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca nell’intervallo; a quel punto mister Lopez ha dovuto modificare l’atteggiamento passando dal 3-5-2 al 3-5-1-1, con Gargiulo nel ruolo di mezza punta, posizione che onestamente non gli si addice più di tanto. Infatti, il giovane non è mai riuscito ad entrare in partita. La Pistoiese invece, ha preso più convinzione ed ha giocato con il 3-4-1-2 con Rovini e Gyasi davanti a Colombo, cambiando l’inerzia della partita e mettendo in grande difficoltà la Lucchese, che ha subito il gol del pareggio di Rovini ed ha abbassato il suo baricentro.

Peccato, perché nella prima frazione di gioco, la squadra rossonera, soprattutto con De Feo, si era resa pericolosa ed aveva messo più volte in difficoltà i difensori arancioni. Dopo il risultato di parità, il trainer romano ha rischiato il tutto per tutto inserendo D’Auria, fuori da più di un mese, al posto di Nolè; ma dall’attaccante napoletano non ci si poteva aspettare gran che, visto che è ancora molto indietro di condizione. Verso il finale di partita, c’è segnalare che MIngazzini è dovuto uscire per una brutta botta alla caviglia. Gli infortuni del centrocampista e di Raffini andranno valuti in settimana, prima di una gara importante, quella con il Siena, che sarà da vincere a tutti i costi per continuare la corsa ai play off. La nota positiva è che rientrerà Fanucchi dalla squalifica. Siamo d’accordo con il tecnico rossonero quando dice che il futuro della Lucchese è nelle proprie mani.

Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che il primo tempo non ha riservato grandi emozioni. La Lucchese è passata in vantaggio al 24’ con Cecchini, che ha trovato l’angolino basso alla sinistra di Albertoni con una gran botta da fuori area e la Pistoiese ha provato a reagire con Bellazzini ma il suo colpo di testa da posizione ravvicinata è terminato fuori. Nella ripresa, i padroni di casa hanno spinto di più e hanno trovato il pareggio al 14’ con Rovini, che ha infilato Nobile con un tiro da dentro l’area al termine di un’azione personale. La gara, praticamente, finisce lì o quasi.

Pistoiese – Lucchese 1 - 1

Pistoiese: 22 Albertoni, 3 Sammartino (9’ st 10 Colombo), 5 Priola, 6 Boni, 7 Bellazzini (1’ st 17 Luperini), 8 Benedetti, 9 Rovini, 11 Gyasi, 18 Zanon, 21 Hamlili (38’ st 4 Proia), 27 Fissore. A disposizione: 1 Feola, 2 Placido, 14 Pandolfi, 19 Minotti, 20 Varano, 23 Piccoli Neuton, 24 Tomaselli, 25 Guglielmotti, 32 Sparacello. Allenatore: Atzori.

Lucchese: 22 Nobile, 6 Capuano, 7 Merlonghi, 8 MIngazzini (38’ st 2 Tavanti), 9 Raffini (1’ st 20 Gargiulo), 15 Nolè (21’ st 11 D’Auria), 16 Bruccini, 19 Espeche, 24 Cecchini, 28 De Feo, 29 Dermaku. A disposizione: 1 Di Masi, 4 Brusacà , 17 Bragadin, 18 Cannoni, 23 Costalli, 27 De Martino. Allenatore: Lopez.

Arbitro: Sig. Viotti di Tivoli.

Assistenti: Sig. Zambelli di Finale Emilia e Sig. Assante di Frosinone.

Note. Ammoniti: 34’ pt Mingazzini (L), 39’ pt Hamlili (P) Angoli: 4–3. Spettatori: 800 circa.

Reti: 24’ pt Cecchini (L), 14’ st Rovini (P)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto