Settore giovanile

Scarselli, giovane talento della Folgor Marlia, passa alla Lucchese

sabato, 27 gennaio 2024, 12:33

Filippo Scarselli, classe 2005, è un nuovo giocatore del settore giovanile rossonero: grande soddisfazione della Folgor Marlia per la cessione di un nuovo atleta alla società rossonera. Nasce calcisticamente nella scuola calcio della Folgor Marlia poi cambia un paio di squadre, Atletico Lucca e Camaiore, per poi tornare alla Folgor Marlia due anni fa nella categoria degli Juniores Regionali sotto la guida di Paolo Bianchi che lo fa crescere sfruttando a pieno le sue caratteristiche.
Quest’anno è stato notato da Bruno Russo nella finale del settembre Lucchese mettendosi in mostra con le sue doti atletiche e con la sua duttilità tattica.

"Ringraziamo Bruno Russo – si legge in una nota della Folgor Marlia – per come ha voluto condurre la trattativa e per noi tutto questo rappresenta un grande motivo di orgoglio. Non potevamo certo dire di no ad una società come quella rossonera alla quale siamo tutti legati affettivamente e negare ad un ragazzo la possibilità di giocarsi le sue chance in un campionato importante, sono cose che ricorderà tutta la vita".

Ragazzo generoso che non molla mai, grande duttilità tattica, serietà ed applicazione le sue doti principali, meritava un opportunità del genere e la società è stata ben felice di accontentarlo.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


venerdì, 3 maggio 2024, 17:02

Settore giovanile, Russo: "Male come risultati, ma abbiamo ragazzi di prospettiva"

Il responsabile del settore giovanile rossonero fa il punto dopo un'annata a dir poco travagliata con le principali formazioni rossonere che non hanno colto risultati positivi: "Ci sono molti ragazzi che possono arrivare in prima squadra, ecco cosa manca ancora"


sabato, 27 aprile 2024, 19:29

Primavera, la salvezza è realtà

Missione compiuta per i ragazzi di mister Di Stefano che hanno conservato la categoria nel doppio spareggio salvezza contro la Carrarese: dopo la roboante vittoria per 6-0 all'andata, nel ritorno è 1-0 per i marmiferi, ma la permanenza in categoria è assicurata



sabato, 20 aprile 2024, 17:52

La Primavera risorge

I rossoneri di mister Di Stefano vincono alla grande (6-0) la gara di andata dello spareggio contro la Carrarese e mettono una seria ipoteca sulla salvezza: in rete Ndiaye (L), Bracci, Giovannetti, Leone (doppietta) e Unniemi. Nella gara di ritorno basterà non subire un identico passivo


giovedì, 18 aprile 2024, 08:25

Primavera, uno spareggio per salvare la stagione

La Lega Pro ha reso note le date per lo spareggio playout in Primavera 3 dove la Lucchese, al termine di una stagione disastrosa, non ha saputo fare di meglio che arrivare ultima. Ora, le residue speranze sono riposte nel doppio spareggio con la Carrarese: prima gara sabato a Saltocchio