Settore giovanile : primavera 3

Primavera, dura sconfitta casalinga contro l'Olbia

lunedì, 6 novembre 2023, 17:43

di gianluca andreuccetti

Quarta sconfitta in campionato per la Primavera che in casa subisce uno 0-3 pesante contro l'Olbia. Battuta d'arresto che non ci voleva per i rossoneri, alla ricerca di una continuità di risultati dopo il pareggio di settimana scorsa contro la Pergolettese.

Rischia subito di iniziare in salita la gara dei ragazzi di Di Stefano con Di Maggio che al 6' trattiene in modo leggero Caggiu in piena area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono però gli estremi per un penalty. Al 13' arriva il primo tiro nello specchio da parte della Lucchese con Leone ma Carta è bravo a bloccare. Nel complesso, se da una parte l'Olbia ha pallino del gioco dall'altra invece i rossoneri cercano molto il contropiede. Al 25' altro rischio della difesa di casa con Gennari che per poco non riesce ad approfittare dell'uscita sbagliata di Summa. Con il passare dei minuti, la Lucchese prova a velocizzare il gioco sfiorando tre minuti più tardi il vantaggio con il tiro pericoloso di Canini che sfiora il palo alla sinistra di Carta. Al 43' arriva la prima vera palla goal della partita per gli ospiti con Summa che però si supera neutralizzando di spaccata il tiro di Redda. 

Nella seconda frazione parte subito forte la squadra di Di Stefano con Leone che lanciato a campo aperto supera con un pallonetto Carta, ma la palla si stampa sul palo. Da questo momento in poi, spinge sull' acceleratore l'Olbia che cerca di sfruttare al meglio i limiti difensivi della Lucchese. Al 69' arriva l'episodio che cambia la partita con Di Maggio che viene espulso per una trattenuta in piena area di rigore ai danni di Gennari. Sul dischetto, lo stesso numero 9 batte Summa portando così avanti i sardi. Un contraccolpo mentale notevole per la Pantera che in poco più di un quarto d'ora subisce altre due reti. Considerando il turno di riposo della prossima settimana, i rossoneri torneranno in campo il 18 novembre contro la Triestina. 

Lucchese-Olbia: 0-3 

Lucchese: Summa, Giovannetti, Marinai, Onu (68' Unniemi), Macchi, Di Maggio, Leone, Canini, Avanzato, Napoli, Rossi (25' Taponeco).All. Di Stefano.

Olbia: Carta POR, Iobbi(57' Sanna), Petrone, Dieni (83' Dessena), Giagheddu, Tamponi (58' Di Venanzio), Caggiu (83' Catte), De Marcello, Gennari, Redda, Di Nunzio (83' Rodriguez).All. Gentilini.


Reti: 70'Gennari(O), 76' Redda(O), 86' Rodriguez(O) 

Ammoniti: Avanzato(L), Di Maggio(L)

Espulsi: Di Maggio(L)

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta