Settore giovanile : primavera 3

La Primavera 3 retrocede, l'ultimo disastro a Olbia

sabato, 22 aprile 2023, 17:42

Ultimo posto in classifica con soli 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e ben 15 sconfitte, 25 gol all'attivo e ben 67 al passivo, senza considerare quelli rimediati ai play off: un cammino di marcia disastroso, quello della Primavera 3 di mister Carruezzo che pure aveva iniziato bene l'annata e che poi si è persa progressivamente, segno che nonostante l'impegno del tecnico e dei ragazzi nulla non ha funzionato. E alla fine il conto è arrivato con una retrocessione amarissima in Primavera 4, al termine del doppio confronto play out con l'Olbia con i sardi che all'andata erano stati capaci di rifilare fuori casa quattro gol a una squadra inerme e che sul proprio campo hanno saputo fare altrettanto.

Poco da dire circa la gara di ritorno a Olbia dove la Lucchese ha bissato il risultato dell'andata, ovvero un netto indiscutibile e umiliante 4-0 per i sardi, che ha preso forma in buona parte nella ripresa. Ora ci sarà, come larga parte del settore giovanile, da ricostruire sulle macerie: intanto la Lucchese, come campionato Primavera, scende in quarta serie. Davvero un risultato che fa male.

Olbia-Lucchese: 4- 0
OLBIA: S. Mascia (37’ st Cuguttu), Glino, Petrone, Dore (13’ st Giranelli), Giagheddu (25’ st Orefice), Sanna, Catte (25’ st Carta), Di Marcello, Caggiu (13’ st Rodriguez), Dieni, Barbieri. (A disp.: Di Giorgio, F. Mascia, Filia, Tamponi, Paleggiati, Capuozzo, Tatti, Cuguttu, Raspitzu). All. Biagioni.

LUCCHESE: Labozzetta, Souares, Quochi, Filippelli (27’ pt Viviani), Tesse, Santelli, Lazzari, Muratore (1’ st Sasso), Camaiani, M. Napoli (25’ st Durante), Catania (1’ st Donchovki). (A disp.: Quiriconi, Andreini, Carcano, T. Napoli, Cantini). All. Carruezzo.


Arbitrio: Checchi di Carbonia.
Reti: 39’ pt Catte, 15’ st e 35’ st Barbieri, 37’ st Carta



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 22 maggio 2024, 16:20

Scuola calcio rossonera, dal prossimo campionato si trasferirà a San Filippo

Le attività relative alla Scuola Calcio si svolgeranno presso il Polo A.C. Lucchese San Filippo dove la Lucchese potrà avvalersi di nuove strutture. L’ex calciatore professionista lucchese, Alberto Francesconi, assumerà il ruolo di capo scouting, mentre Claudio Piraino sarà il responsabile del coordinamento tecnico della Scuola Calcio


mercoledì, 15 maggio 2024, 18:09

Mister Cordeschi lascia la Lucchese femminile?

Potrebbe terminare con questo finale di stagione la permanenza di mister Stefano Cordeschi alla guida dell'Under 19 femminile della Lucchese: il tecnico rossonero potrebbe approdare ad una formazione di Serie C femminile ma anche al settore giovanile rossonero



lunedì, 6 maggio 2024, 08:11

Settore giovanile, ecco i piazzamenti delle squadre professionistiche

Si sono conclusi tutti e quattro i tornei che vedevano protagoniste le formazioni professionistiche della Lucchese in Primavera 3, Under 17 Nazionali, Under 16 Nazionali e Under 15 Nazionali: ecco i piazzamenti


venerdì, 3 maggio 2024, 17:02

Settore giovanile, Russo: "Male come risultati, ma abbiamo ragazzi di prospettiva"

Il responsabile del settore giovanile rossonero fa il punto dopo un'annata a dir poco travagliata con le principali formazioni rossonere che non hanno colto risultati positivi: "Ci sono molti ragazzi che possono arrivare in prima squadra, ecco cosa manca ancora"