Settore giovanile : primavera 3
sabato, 15 ottobre 2022, 18:05
di diego checchi
Grande vittoria dei rossoneri contro la Pro Vercelli per 4 a 2 e il mattatore della giornata è stato Warid con una doppietta. Bisogna dire che la squadra di casa ha meritato senza dubbio la vittoria giocando con aggressività e sfruttando le ripartenze. La Lucchese si è così riscattata dopo il 3 a 0 subito a Carrara ed è arrivata 9 punti. Sabato prossimo i ragazzi di Carruezzo saranno impegnati in trasferta contro la Vis Pesaro.
Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio dopo soli 14" con Warid lanciato da un compagno, si è portato in area e a tu per tu con il portiere non ha avuto esitazioni. Il raddoppio è arrivato all'8' ancora con Warid, che ha ricevuto in area da Napoli e ha battuto Lancillotti con il piatto. Al 24' i piemontesi hanno accorciato le distanze con una bella conclusione dal limite di Romano. Al 40' Rutigliano è sceso sulla destra ed è riuscito a mettere in mezzo in bel tiro-cross ma La Bozzetta lo ha intercettato. Allo scadere la Pro Vercelli ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa di Tahiri finito sopra la traversa in seguito ad una bella punizione di De Simone, ma sul ribaltamento di fronte i rossoneri hanno allungato con pallonetto di Camaiani sul portiere in uscita. Nella ripresa, al 5', i rossoneri hanno calato il poker con il neo entrato Quochi, che ha battuto a rete di potenza in seguito ad un calcio d'angolo. Al 13' Warid ha anticipato un difensore ed ha avuto la palla del 5 a 1 ma ha calciato sul portiere in uscita. Al 23' La Bozzetta è stato impegnato da una buona punizione di Bazzan. Al 5' Carcano ha commesso fallo di mano in area e l'arbitro ha assegnato il penalty, dal dischetto Romano ha battuto La Bozzetta.
Lucchese - Pro Vercelli 4 - 2
Lucchese: La Bozzetta, Andreini (1' st Viviani), Cateni, Napoli M, Santelli (1' st Quochi), Napoli T (27' st Carcano), Nastasi, Warid (38' st D'Antona), Durante (1' st Cantini), Camaiani. A disposizione: Giunti, Carcione, Saba, Orsini, Muratore, Fiorito, Lazzari, Cittadini, Colligiani, Gattai. Allenatore: Carruezzo.
Pro Vercelli: Lancillotti, Peritore, Soncin (1' st Cafà), Morra, Rossi, Tahiri (1' st Martinazzo), Nardella (13' st Ingardia), Toro (13' Bazzan), Romano, Rutigliano, De Simone (1' st Messina). A disposizione: Cavalleri, Martiner, Rezzato, La Malfa, Albano, Bresciani, Pallaro, Mac Anthony, Ricotti, Paolucci. Allenatore: Gardano.
Reti: 1' pt, 8' pt Warid, 24' pt, 30' st rig Romano, 45' pt Camaiani, 5' st Quochi
mercoledì, 10 settembre 2025, 10:13
La Figc ha reso nota la composizione del girone degli Juniores provinciali a cui parteciperà la formazione rossonera guidata da mister Tempesti. L'esordio è previsto per il 4 ottobre prossimo. Ecco le squadre che affronteranno la Lucchese
mercoledì, 3 settembre 2025, 09:00
In Comune due ore di confronto tra la Lucchese e le altre società giovanili per cercare soluzioni e collaborazioni. Barsanti: "Uno degli snodi fondamentali per il futuro non solo della Lucchese, ma di tutto il calcio cittadino, è ripensare e rifondare il rapporto tra la Pantera e le società calcistiche...
domenica, 24 agosto 2025, 08:49
Lunedì 25 agosto prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della squadra Juniores. Un momento importante, che segna l'inizio di un percorso di crescita e valorizzazione per i giovani calciatori rossoneri dopo l'ennesimo fallimento che ha azzerato l'intero settore giovanile
domenica, 10 agosto 2025, 11:26
La Lucchese apre le porte per un appuntamento speciale: l’Open Day per l’allestimento della squadra Juniores, riservato ai ragazzi nati negli anni 2007, 2008 e 2009 non tesserati per altre società, in programma martedì 12 agosto alle ore 16:30 presso il Centro Sportivo dello Sporting Lucca 86 di San Filippo.