Settore giovanile : allievi nazionali

Una gran bella Lucchese ferma sul pari la Juventus

domenica, 8 febbraio 2015, 19:02

di diego checchi

Che bella Lucchese nella gara contro la Juventus! La squadra di Guerri ha lottato ad armi pari contro i bianconeri ed il risultato di parità è quello più giusto. Sul sintetico di Altopascio, davanti a quasi 200 persone, è andata in scena una bella partita tra due squadre che non si sono certamente risparmiate.

La prima azione degna di nota è arrivata ad opera della Lucchese al 5’ con Di Mambro che ha avuto una gran palla gol con un destro da dentro l’area che ha costretto il portiere Dani alla respinta dopo un lancio perfetto di Perrazzoni. Al 17’, Juventus in vantaggio: discesa sulla sinistra di Tripaldelli che ha messo in mezzo un cross perfetto per Galtarossa che di testa ha trafitto Leon.

La Lucchese, al 39’, avrebbe potuto pareggiare ma l’arbitro non ha concesso un calcio di rigore su Cangiano; un minuto dopo, comunque, è arrivato il gol del pareggio: cross di Cangiano per Sburlino che di piatto ha messo la palla in rete, 1 a 1 e corsa da parte di tutti i giocatori sotto la tribuna.

Bisogna sottolineare che nella prima parte del primo tempo la Juventus ha fatto vedere delle giocate veramente superlative e solo grazie alla bravura della Lucchese non è riuscita a mantenere il vantaggio. Nella ripresa, la gara è stata più equilibrata ed anzi è stata la Lucchese ad avere in mano il pallino del gioco e al 20’ Di Mambro ha costretto Dani alla respinta. Al 31’ Ndiaye ha calciato dal limite ma il portiere Leon ha bloccato la palla.

La Lucchese ha tentato fino all’ultimo di vincere ma gli è mancato un po’ l’ultimo passaggio decisivo, comunque bisogna fare i complimenti ai ragazzi di Guerri che hanno saputo tener testa ad una squadra importante come la Juve. Domenica prossima i ragazzi della Lucchese saranno impegnati in un’altra partita molto stuzzicante come quella con il Torino a Torino.

Lucchese – Juventus 1 – 1

Lucchese: Leon, Cangiano, Montanaro, Vitali, Giorgi, Luci, Di Mambro (43’ st Paglierani), Perazzoni, Ceceri (30’ st Battaglia), Sburlino, D'Angelo (14’ st Costalli). A disposizione: Angeli, Giusti, Della Maggiora, Grillo. Allenatore: Guerri.

Juventus: Dani, Ghidoni, Tripaldelli, Boloca (25’ st Bianco), Almeida, Pecori, Galtarossa (23’ st Naimo), Sapone, Kean, Ndiaye, Gho (23’ st Mastropietro). A disposizione: Cairola, Gallo, Bona, Galatanau. Allenatore: Cei.

Arbitro: Sig. Orsini di Pontedera.

Assistenti: Sig. Ajovalasit e Mongelli  di Pisa.

Reti: 17’ pt Galtarossa (J), 40’ pt Sburlino (L).

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


giovedì, 26 settembre 2024, 17:36

Società, le date non tornano

Mister Morgia è stato presentato alla stampa con accanto il presidente Bulgarella il 5 luglio, già in quella sede l'ex giocatore rossonero aveva manifestato tutte le sue preoccupazioni per il girone in cui era stata inserita la Primavera, quello sud con spese indubbiamente ingenti: come è possibile sostenere che la...


giovedì, 26 settembre 2024, 17:18

Bongiorni nuovo responsabile del settore giovanile

Il 77enne ex giocatore rossonero da una vita nel calcio giovanile è il nuovo responsabile del settore giovanile della Lucchese. La società risponde a Morgia: "Le critiche non corrispondono alla realtà dei fatti. La Lucchese 1905 continuerà a lavorare con serietà e determinazione per il futuro del proprio settore giovanile,...



martedì, 24 settembre 2024, 07:34

Morgia: "Non potevo rimanere, mi sono vergognato per alcune scelte societarie"

Il tecnico spiega il suo addio alla direzione del settore giovanile rossonero: "Tutte le trasferte della Primavera a parte Catania e Catanzaro dovranno essere effettuate in giornata. E su questa cosa ho rivisto i fantasmi dello scorso anno. La formazione del 2010 ha 12 tesserati perché c'era un premio di...


lunedì, 23 settembre 2024, 16:30

Patatrac: la Lucchese ufficializza le dimissioni di Morgia

E' durata praticamente nulla l'avventura di Massimo Morgia alla guida del settore giovanile rossonero, i dissidi sono praticamente iniziati da subito, le difficoltà ad allestire le squadre immediate e ora arrivano le dimissioni annunciate dalla stessa società poche ore prima di una conferenza indetta dallo stesso Morgia