Rubriche

Il Bcl visita il reparto pediatria del San Luca

sabato, 18 maggio 2024, 15:48

E' la simpatica e graditissima donazione della società sportiva Basketball Club Lucca al reparto di pediatria dell'ospedale "San Luca" diretto dalla dottoressa Angelina Vaccaro, a seguito dell'evento "Teddy Bear Toss" organizzato domenica 21 aprile scorso in occasione di una partita della prima squadra del Badketball Club Lucca al palasport di via delle Tagliate. Un evento ormai diventato prassi su molti parquet d'Italia, con il coinvolgimento del pubblico che al primo fischio dell'arbitro, lancia sul campo da gioco una miriade di pupazzi di peluche. All'evento erano presenti proprio la direttrice e gli operatori della Pediatria, che hanno potuto respirare da vicino l'atmosfera del Palasport, assistendo all'emozionante lancio dei peluche e alla successiva partita.

A consegnare le scatole piene di splendidi pupazzi è stata un'ampia delegazione del Basketball Club Lucca formata dai rappresentanti della società: il presidente Matteo Benigni, i vice presidenti Ugo Donati e Umberto Vangelisti, il Presidente del Bcl-Lab Guglielmo Menchetti e il capitano della squadra Andrea Barsanti, accompagnato da alcuni compagni di squadra.

Un gesto che è nato con spontaneità e naturalezza, in virtù della indiscutibile vicinanza operativa delle due realtà, di fatto sia il BCL che il reparto di pediatria, si adoperano perché i bambini e i ragazzi crescano forti e in salute.   

Ad accoglierli il direttore dell'ospedale dott. Spartaco Mencaroni, la direttrice della Pediatria dott.ssa Angelina Vaccaro e altri componenti dell'équipe, tra cui un altro medico, Laura Biancalani, e la coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco.

Mencaroni e Vaccaro hanno quindi ringraziato i dirigenti e i giocatori della società per la grande sensibilità dimostrata, visto che la loro iniziativa contribuirà sicuramente a rendere più gioiosi e colorati gli ambienti del reparto e a dare un tocco di allegria ai bambini che devono trascorrere alcuni giorni, o anche solo qualche ora, in ospedale.

Donazioni come questa aiutano, infatti, a rendere più tollerabile la degenza dei più piccoli.

 



Altri articoli in Rubriche


giovedì, 6 giugno 2024, 17:24

Bongiorni passa alla Folgor Marlia

La Folgor Marlia è lieta di annunciare di aver inserito nel proprio organico Antonio Bongiorni. Accostato a diverse realtà importanti, nelle ultime settimane, anche professionistiche, ha deciso di dare il suo prezioso contributo alla storica società biancoceleste.


giovedì, 6 giugno 2024, 17:21

Pizzata di fine stagione per il BCL

Al Caffè delle Mura l'occasione per celebrare la stagione sportiva da poco conclusa nonché i traguardi raggiunti, comunque molto importanti per entrambe le squadre (quella in B e quella in seconda divisione) che, per quanto hanno fatto vedere sul campo durante tutta la stagione, avrebbero meritato qualcosa di più



giovedì, 9 maggio 2024, 17:11

Bcl, Olivieri confermato alla guida della prima squadra

La società biancorossa, apprezzando il lavoro svolto, i risultati ottenuti, l'impegno e la professionalità dimostrati, ha deciso di confermare Leonardo Olivieri nella carica di capo allenatore della prima squadra per la prossima stagione sportiva 2024/25 e per la successiva.


sabato, 4 maggio 2024, 23:02

Bcl, che peccato

Si chiude a Saronno l'avventura del Bcl nella stagione 2023/24 al termine di una partita combattutissima (84-79) dove nessuno è riuscito ad imporre il proprio gioco, ai ragazzi di Olivieri è mancato un pizzico, ma davvero un pizzico di fortuna per arrivare alle semifinali playoff