Rubriche
lunedì, 23 gennaio 2023, 09:30
La Lucchese incappa in una pesante sconfitta casalinga in ottica lotta per le posizioni play of contro il Fiorenzuola che passa nell'unica vera occasione avuta, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.
Il Tirreno apre così: "Lucchese, sconfitta che fa male il Fiorenzuola mette la freccia. Dominio in mezzo al campo degli ospiti con Stronati che imposta e ricuce. Rossoneri più reattivi nella ripresa ma troppi errori negli ultimi undici metri". Maraia: "Adesso dobbiamo ripartire per rimanere in lizza per i play off". Pagelle: "Rizzo Pinna e Bruzzanit i più reattivi".
La Nazione titola: "Lucchese in giornata "no". Occasione persa. Il Fiorenzuola al primo vero affondo del secondo tempo passa in vantaggio. I rossoneri provano di tutto per pareggiare, ma invano". Maraia: "E' andata male, ma la squadra è sempre stata in partita". Pagelle: "Cucchietti senza colpe sul gol. Tumbarello entra subito in partita".
Corriere dello Sport-Stadio, Tuttosport e Gazzetta dello Sport, nessuno titolo. La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.
martedì, 16 dicembre 2025, 23:06
Il tema dei diritti televisivi resta centrale nel dibattito sul futuro del calcio italiano. A inizio dicembre è emersa l’ipotesi di un possibile ingresso di DAZN nella media company della Lega Serie A con una quota di minoranza, una prospettiva che ha riacceso l’attenzione sulla sostenibilità economica del massimo campionato
lunedì, 15 dicembre 2025, 10:22
Una grande performance della Under 19 Gold di Sodini e Tardelli nell'ultimo match della prima fase, surclassando l'ABC Castelfiorentino, si sono piazzati al secondo posto del proprio girone. Un risultato che ha permesso ai biancorossi di accedere agli spareggi per il titolo toscano
lunedì, 15 dicembre 2025, 09:21
Grande prova dei biancorossi che in casa del Borgomanero conducono la gara dall'inizio alla fine e chiudono sul 116 a 95: doppia cifra per Drocker, Trentin, Simonetti e Del Debbio
lunedì, 15 dicembre 2025, 08:50
Tra birre, sciarpe appese al televisore, amici "allenatori" e commenti goliardici, la partita vista nel salotto di casa diventa epica quasi quanto un Mondiale. Anche la lettura dei cartelloni pubblicitari ha il suo perché. Il vero spettacolo, stavolta, è la compagnia.