Rubriche
lunedì, 21 novembre 2022, 10:22
La Lucchese cade per la seconda volta consecutiva al Porta Elisa, ma sul match pesa anche la sequenza di errori del direttore di gara, che ha condizionato sin dai primi minuti la sfida come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.
Il Tirreno apre così: "Lucchese sconfitta e critiche all'arbitro. Il Gubbio espugna il Porta Elisa ma pesa il rigore inesistente che ha sbloccato la partita" E ancora: "Lucchese sconfitta dall'arbitro che regala un rigore al Gubbio. La giacchetta nera completa la serataccia cacciando dopo 23 minuti Tiritiello. Prosegue la maledizione di Braglia: mai ko nelle dieci sfide con i rossoneri". Vichi: "Oggi non si è giocato al calcio". Tutti contro il direttore di gara, Deoma: "Anche il diesse umbro era incredulo".
La Nazione titola: "La Pantera ancora infilzata nell'artiglio. Il Gubbio passa con una doppietta di Arena (un gol su rigore contestato) dell'attaccante : è la seconda sconfitta consecutiva al Porta Elisa". I rossoneri in coro: "Gara falsata dall'arbitro".
Corriere dello Sport-Stadio: "Lucchese battuta dal Gubbio" Tuttosport e Gazzetta dello Sport: nessun titolo. neLa rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.
giovedì, 29 ottobre 2026, 09:17
Saranno otto le prove speciali in programma, distribuite tra sabato 14 e domenica 15 novembre, per un totale di 85,47 chilometri cronometrati, inseriti in un percorso complessivo di 414,14 chilometri. Venerdì 6 novembre, la chiusura delle iscrizioni
mercoledì, 28 ottobre 2026, 08:36
Ogni domenica, sui campi di provincia come negli stadi di Serie A, il tabellino finale porta con sé un numero che fa discutere: la percentuale di possesso palla. Chi tiene il pallone per il 65% della gara esce spesso dal campo convinto di aver meritato di più, eppure la classifica...
martedì, 27 ottobre 2026, 08:55
Rudy Michelini ha conquistato la seconda posizione nella classifica finale dell'IRC Challenge ed il quarto posto assoluto nella graduatoria generale della serie. Un bilancio di spessore, quello concretizzato dal pilota lucchese
lunedì, 26 ottobre 2026, 08:32
Il futuro delle caldaie a gas è uno dei temi più discussi quando si parla di efficientamento energetico delle abitazioni. La Direttiva europea Case Green ha infatti avviato un percorso verso la progressiva riduzione dell'utilizzo dei combustibili fossili negli edifici, generando però anche qualche confusione.