Rubriche

Un tifoso ci scrive: "Perché la società non ha risposto al fondo americano che ha acquistato l'Ascoli?"

martedì, 8 febbraio 2022, 07:30

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Cara Gazzetta Lucchese, 

da tifoso innamorato di Lucca e della Lucchese ( la prima volta che mio padre mi portò allo stadio  era il 1977 Lucchese- Campobasso  0-0 prima partita di campionato) vi scrivo solo due considerazioni prendendo spunto dall'articolo di Fabrizio Vincenti sul calciomercato della Lucchese ove, affermato in buona sostanza, che nel mercato invernale, si sarebbe dovuto fare di più si ribadisce (giustamente) che basta fare una visura camerale per capire quali sono le potenzialità attuali.

A mio avviso questa società ha indubbi meriti. Il primo è quello  di aver consentito,  tre anni  or sono, la prosecuzione del calcio a Lucca con l'iscrizione in serie D. Senza gli attuali soci e sponsor probabilmente oggi saremmo a parlare di una Lucchese in promozione e non in serie C.
Altro merito  è quello di aver portato all'attenzione di tutti la necessità del rifacimento dello stadio anche se ad oggi personalmente mi sfugge, da tifoso, quale sia il meccanismo che dovrebbe legare lo sviluppo del progetto edilizio (prima) e la gestione dell'impianto (dopo) con le sorti sportive della Lucchese. E sarei molto contento se questi meccanismi  fossero spiegati anche ai tifosi ed alla città della quale la Lucchese è patrimonio.

Detto questo, c'è una cosa sulla quale, da tifoso, mi piacerebbe avere un approfondimento. Su una testata locale il 19 settembre  2021 è stata riportata l'intervista al presidente del fondo USA  North Sixth Group che ha acquisito il 31% dell'Ascoli calcio in serie B. In questa intervista egli dichiarava di aver fatto,  nel luglio 2021, tramite i suoi legali,  un'offerta di acquisto della Lucchese, alla quale, però,  non era stata mai data risposta alcuna.
Si tratta di una notizia non smentita dalla Lucchese.

Da tifoso mi piacerebbe sapere perché non si è risposto ad un proponente che, se ha poi acquisito una parte di quote di una società di serie B, evidentemente aveva ed ha tutti i requisiti economici per acquistare una società di serie C. E mi piacerebbe saperlo soprattutto  tenuto conto del fatto che anche  lo stesso  presidente Vichi in tv ha affermato che se non va avanti il progetto stadio il massimo a cui possiamo aspirare è la salvezza in serie C.
Vi ringrazio anticipatamente  per l'attenzione e per gli aggiornamenti che potrete dare sui punti sopra indicati. 

Luca P.

 



Altri articoli in Rubriche


giovedì, 25 aprile 2024, 15:57

Bcl, i numeri dei playoff

Nei Play in silver/gold il maggior numero di punti fatti è del Cecina con 702 punti, secondo posto per il Bcl con 690 punti, terzo posto, Saronno con 673, a seguire tutte le altre. 690 è un numero confortante per il Bcl che lo pone tra gli attacchi più prolifici...


mercoledì, 24 aprile 2024, 14:51

Bcl: il 29 aprile la prima gara play off a Saronno

Bcl in trasferta in casa dell'AZ Pneumatica Saronno nella prima gara dei play in Gold. Il match di ritorno è in programma al Palatagliate di Lucca mercoledì 1 maggio. Il 5 maggio eventuale gara tre ancora a Saronno



lunedì, 22 aprile 2024, 08:57

Rassegna stampa: Lucchese, fallimento di rigore

I rossoneri perdono anche l'ultimo incontro casalingo della stagione di fronte alla Carrarese terza forza del campionato che rompe l'equilibrio con un rigore. E ora, a stagione finita, si inizia a pensare al futuro, come sottolineano i quotidiani in edicola.


domenica, 21 aprile 2024, 21:43

Bcl, i play off sono tuoi

I biancorossi battono per 101 a 85 il College Borgomanero e portano a casa due punti che valgono oro, conquistando i play-off in virtù della sconfitta casalinga della Tarros Spezia contro Gallarate