Rubriche
lunedì, 7 febbraio 2022, 09:24
Ennesima gara con rimpianti quella dei rossoneri a Teramo, dove conducono il match per larghi tratti ma falliscono le occasioni nitide costruite e si ritrovano con un pugno di mosche in mano, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.
Il Tirreno apre così: "Lucchese sbaglia l'approccio e poi fallisce due nitide occasioni da gol. Il Teramo costruisce la terza vittoria interna difendendo la rete siglata in avvio e ringrazia per gli errori di Visconti e Ubaldi". Pagelle: "Nannini stoico da centrale, Visconti flop". Pagliuca: "Usciamo di nuovo sconfitti dopo aver dominato concedendo un tiro in porta". E ancora: "Un febbraio decisivo in chiave salvezza".
La Nazione titola: "La Lucchese con poche idee cade a Teramo. La Pantera, rimaneggiata in difesa per le assenze di Bellich, Baldan e Papini, subisce il gol all'inizio e non riesce a recuperare". Pagelle: "Belloni il migliore, tante insufficienze tra i rossoneri". Pagliuca: "Occasioni da sfruttare meglio". Russo: "Lucchese, partita dominata e in mano un pugno di mosche".
Corriere dello Sport-Stadio: "Il Teramo fatica ma alla fine batte la Lucchese". Tuttosport: nessun titolo. Gazzetta dello Sport: nessun titolo. La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.
venerdì, 11 luglio 2025, 12:38
Con una squadra giovane e determinata, guidata da uno staff competente e affiatato, la Folgor Marlia 1905 si appresta ad affrontare il nuovo campionato con spirito di sacrificio, ambizione e grande attaccamento ai colori biancocelesti.
giovedì, 10 luglio 2025, 14:58
Andrea Barsanti vestirà ancora la maglia del BCL nel prossimo campionato: "L'esperienza e la tecnica di un giocatore come Andrea unite ad un passionale attaccamento ai colori societari, formeranno un cocktail esplosivo, che darà un potente impulso a tutta la squadra"
martedì, 8 luglio 2025, 13:44
Il gioco del Calcio ha origini antiche e mischia diverse discipline, la parola italiana ha radici latine e si riferisce a calx (calcagno) e calcis (tallone), ma per quanto riguarda lo sport a cui si ispira più direttamente, questo è sicuramente il rugby
martedì, 8 luglio 2025, 13:26
In casa del BCL le conferme per la prossima stagione iniziano con quelle dello staff, l'elemento, la struttura o meglio, l'ossatura essenziale con la quale si va ad imbastire e fare tutto quanto il lavoro che riguarda la prima squadra, dall'allenamento alla preparazione atletica, dall'aspetto psicofisico a quello nutrizionale