Rubriche

Rassegna stampa: 45' di derby in una piscina, è polemica

domenica, 5 dicembre 2021, 10:43

Lucchese e Carrarese disputano 45 minuti in una piscina, poi l'arbitro decide per la sospensione, ma in quelle condizioni la gara non doveva nemmeno cominciare, come si legge nei commenti e nelle interviste dei giornali in edicola.

Il Tirreno apre così: "Lucchese, vince la pioggia e il derby dura solo un tempo. L'arbitro fa iniziare la partita, ma il campo è ridotto a una gigantesca piscina. Alla fine del primo tempo negli spogliatoi Minala e Bachini svengono per il freddo". E ancora: "La sfida di 31 anni fa con il Barletta venne sospesa dopo 23 minuti".

La Nazione titola: "Lucchese e Carrarese battute dal maltempo. Si giocano a fatica soltanto i primi 45 minuti in mezzo a una vera palude. Nell'intervallo l'arbitro ci ripensa e decide la sospensione. Gol annullato a Nanni". Russo: "Non si doveva iniziare, era chiaro che non si sarebbe finita".

Corriere dello Sport-Stadio: "A Lucca per 45 minuti si gioca in una piscina poi tutti a casa". Tuttosport: nessun titoloGazzetta dello Sport: "Lucchese-Carrarese: una farsa, campo impossibile, stop dopo 45'. Darby sotto il diluvio non doveva nemmeno cominciare".  La rubrica rassegna stampa è tenuta in collaborazione con l'Edicola Lorenzini di via Fillungo.



Altri articoli in Rubriche


domenica, 18 gennaio 2026, 20:31

Bcl supera anche Arezzo

Al Palatagliate, i biancorossi si impongono sugli aretini: 74/68 il punteggio finale, una vittoria importantissima soprattutto alla luce delle vittorie di Costone, Mensana e Virtus Siena. Drocker scatenato realizza 25 punti


sabato, 17 gennaio 2026, 19:26

Bcl, via con il girone di ritorno

La giostra del Campionato 25/26 di B interregionale riparte dall'inizio: il BCL giocherà con gli amaranto di Arezzo ed ovviamente, visto che l'inizio del campionato vide il BCL in trasferta in quel di Arezzo, questa volta la partita si giocherà al Palasport di Lucca a partire dalle ore 18



sabato, 17 gennaio 2026, 08:54

Come il noleggio supporta il settore del facility management e della pulizia industriale

Quando si parla del settore del facility management, la gestione efficiente degli spazi aziendali passa sempre più attraverso soluzioni flessibili, scalabili e capaci di ridurre i costi operativi. La possibilità di disporre di macchinari professionali senza sostenere l’investimento iniziale d’acquisto permette alle imprese di concentrarsi sul core business


lunedì, 12 gennaio 2026, 15:53

Anche il purgatorio ha la sua romantica bellezza

L'Eccellenza. Un purgatorio (necessario) che fortunatamente non è inferno. Tra campi di periferia, trasferte improbabili, orari impossibili e caffè corretti riaffiora il senso più autentico del calcio. Passione, condivisione, calore e memorie. La Pantera si ama anche così