Porta Elisa News
lunedì, 27 maggio 2024, 15:22
di gianluca andreuccetti
Entrano nel vivo i playoff di Serie C. Archiviato il secondo turno, andrà in scena l’andata delle semifinali. In caso di parità nel doppio confronto, saranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Una delle sorprese è stato il passaggio del turno del Vicenza, capace di imporsi nettamente sul Padova. Il Lane, trascinato da Franco Ferrari (arrivato a quota 16 reti), affronterà l’Avellino, reduce dalla vittoria rocambolesca per 2-1 contro il Catania, firmata da D’Ausilio. L’ultimo confronto tra i veneti e gli irpini risale al 25 febbraio 2017, quando entrambe le squadre militavano in Serie B.
Chi ha tutte le carte in regola per tornare dopo un solo anno in cadetteria è il Benevento che invece ha eliminato la Torres. Dopo la vittoria dell’andata arrivata grazie alla firma di Talia (ennesimo prodotto del settore giovanile sannita), al “Vanni Sanna” le Streghe con sofferenza sono riuscite a strappare un pareggio. Dall’altra parte ci sarà la Carrarese che invece ha eliminato la Juventus B, complice il miglior piazzamento maturato nella stagione regolare. Gli apuani hanno faticato contro i bianconeri, collezionando due pareggi. La Carrarese avrà il piccolo vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze