Porta Elisa News

Playoff, ora viene il bello

lunedì, 27 maggio 2024, 15:22

di gianluca andreuccetti

Entrano nel vivo i playoff di Serie C. Archiviato il secondo turno, andrà in scena l’andata delle semifinali. In caso di parità nel doppio confronto, saranno disputati due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. 

Una delle sorprese è stato il passaggio del turno del Vicenza, capace di imporsi nettamente sul Padova. Il Lane, trascinato da Franco Ferrari (arrivato a quota 16 reti), affronterà l’Avellino, reduce dalla vittoria rocambolesca per 2-1 contro il Catania, firmata da D’Ausilio. L’ultimo confronto tra i veneti e gli irpini risale al 25 febbraio 2017, quando entrambe le squadre militavano in Serie B. 

Chi ha tutte le carte in regola per tornare dopo un solo anno in cadetteria è il Benevento che invece ha eliminato la Torres. Dopo la vittoria dell’andata arrivata grazie alla firma di Talia (ennesimo prodotto del settore giovanile sannita), al “Vanni Sanna” le Streghe con sofferenza sono riuscite a strappare un pareggio. Dall’altra parte ci sarà la Carrarese che invece ha eliminato la Juventus B, complice il miglior piazzamento maturato nella stagione regolare. Gli apuani hanno faticato contro i bianconeri, collezionando due pareggi. La Carrarese avrà il piccolo vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 14 febbraio 2026, 16:24

Ultimo ostacolo prima della sosta

Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domenica pomeriggio sarà di scena allo stadio Torrini contro la Sestese, gara valida per la 25^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Qualche possibile cambio forzato per Pirozzi che allo stesso tempo però può contare in difesa sul ritorno fondamentale di Santeramo: la probabile formazione


sabato, 14 febbraio 2026, 13:07

Mister Pirozzi: "Dovremo essere bravi a non concedere contropiedi"

Il tecnico alla vigilia della trasferta di Sesto Fiorentino: "La Sestese non è una squadra facile, ha un suo gioco, buoni calciatori e allenati bene: è una squadra ostica che ha una identità, ma le partite sono tutte difficili.



venerdì, 13 febbraio 2026, 10:15

Gli avversari dei rossoneri: la Sestese

I rossoblù occupano il decimo posto in classifica, a quota 29 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. La compagine fiorentina ha ottenuto 4 delle 7 vittorie totali tra le proprie mura amiche. Nel 2026, la Sestese ha messo a referto 7 punti in 7 gare, con un...


giovedì, 12 febbraio 2026, 18:56

Sestese-Lucchese, biglietti disponibili allo stadio

Definite le modalità di acquisto dei tagliandi per la gara di domenica: ai tifosi della Lucchese è riservata la Tribuna Centrale da 1.100 posti. Il prezzo del biglietto è fissato a 10 euro: tutte le informazioni per l'acquisto