Porta Elisa News

Diesse, il casting di Bulgarella

martedì, 28 maggio 2024, 18:20

di gianluca andreuccetti

La Lucchese è al lavoro per il futuro. Al momento, in casa rossonera regna però grande incertezza. Come raccontato, ieri Bulgarella ha incontrato il sindaco Pardini e l'assessore allo sport Barsanti, per parlare dello stadio. Oltre al futuro del Porta Elisa, resta da capire anche quale sarà il prossimo direttore sportivo. 

L'impressione è che nel giro di poco tempo la situazione possa sbloccarsi. Bulgarella, che in questi giorni incontrerà Gorgone per parlare del suo futuro, avrebbe dichiarato che una soluzione sarebbe vicina. Diversi i nomi da tenere sotto controllo: oltre ad Antonello Laneri (legato fino al 2025 al Catania ma con ottimi rapporti con Bulgarella), l'altro profilo da monitorare sarebbe quello di Davide Mignemi, che poche ore fa ha rescisso ufficialmente con il Gubbio. Un profilo giovane, ma esperto della categoria. Nativo di Catania, Mignemi ha svolto un buonissimo lavoro in Umbria, contribuendo nelle ultime tre stagioni alla qualificazione degli eugubini ai playoff. Occhio anche all'ex direttore sportivo dell'Ancona Francesco Micciola. Il classe 1968 ha ricoperto il ruolo di ds dei dorici dal 2021 fino al marzo di quest'anno. 

Allo stesso tempo, non è escluso però che la Lucchese decida di andare avanti senza nominare un direttore sportivo. La proprietà potrebbe in alternativa nominare una figura interna alla società e affidargli, formalmente, la gestione dell'area sportiva. L'unico requisito è che questa figura sia in possesso del patentino da direttore sportivo.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.



domenica, 8 marzo 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Dobbiamo mantenere alta la tensione"

Il tecnico rossonero: "Da parte nostra abbiamo sbagliato qualcosa nel primo tempo perché le due punte dovevano giocare più addosso ai centrali, soprattutto Riad ci ha messo un bel po' a capirlo, poi nella ripresa direi siamo andati decisamente meglio.


domenica, 8 marzo 2026, 13:58

Larcianese-Lucchese: 0-0 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di altri punti per mantenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi deve rinunciare all'ultimo momento a capitan Santeramo che viene sostituito da Rotondo. Confermato il trio di attacco. Occasioni per Fedato nel primo tempo, nella ripresa palla gol per Camilli, poi sblocca Riad