Porta Elisa News

Disanto lascia finalmente il segno

foto alcide

domenica, 10 marzo 2024, 16:37

Chiorra 6: Inoperoso, deve svolgere solo ordinaria amministrazione.

Sabbione 6,5: Schierato a destra, dalla sua parte non si passa; scarso il contributo nella manovra offensiva, d'altra parte non ha propriamente il passo di un laterale.

De Maria 6: Fa vedere buone cose quando prova ad appoggiare la manovra, ma il campo non permette scambi palla a terra e allora trovato il vantaggio si applica in un accorta partita difensiva.

Gucher 7: Governa il centrocampo con sicurezza di categoria superiore e mostra anche sprazzi di classe.

Benassai 6: Qualche imbarazzo iniziale a contenere la fisicità di Bianchimano, poi controlla diligentemente la sua parte di campo.

Tiritiello 6: Mezzo voto in meno per il cartellino giallo rimediato su un fallo completamente inutile; per il resto domina sulla parte alte e per gli avanti dell'Olbia è sostanzialmente insuperabile.

Rizzo Pinna 6,5: Vivace ma limitato dal campo pesante, pur nella difficoltà nell'esprimersi palla a terra riesce a trovare qualche giocata e, soprattutto, l'assist del gol.

Cangianello 6,5: Solido quando c'è da spezzare la manovra sarda e sempre presente quando la Lucchese si spinge in avanti.

Yeboah 6: Solita partita da centravanti operaio fatta di lotta e generosità; un paio di volte ci sarebbero forse i presupposti per andare a chiudere la partita in contropiede ma non li sfrutta.

Visconti 6: Buona mezz'ora nel ruolo che lo fece emergere con Pagliuca in panchina, poi esce infortunato.

Disanto 6,5: Volenteroso e presente anche in fase di ripiegamento, dopo tanti gol clamorosamente falliti si sblocca con un tocco ingegnoso e preciso che vale tre punti.

Astrologo 6,5: Prende il posto di Visconti e si conferma affidabile, attento ed essenziale nelle giocate.

Alagna, Djbril, Russo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 26 luglio 2024, 18:24

Mercato, Bombagi dà il suo ok al trasferimento a Lucca

Il centrocampista ha dato piena disponibilità al trasferimento: ora l'accordo su ingaggio e con il Mantova a cui è legato da un altro anno di contratto. Manca solo l'ufficialità per Palmisani, mentre il diesse Ferrarese continua a lavorare al ritorno di Cangianiello


giovedì, 25 luglio 2024, 20:24

Prima amichevole, i rossoneri battono largamente il Castelnuovo

La Lucchese, senza alcuni giocatori, vince per 11 a 0 la prima amichevole stagionale a Castelnuovo Garfagnana. Gara senza storia sin dal primo tempo, Magnaghi autori di un poker di reti nella ripresa



giovedì, 25 luglio 2024, 07:33

Si conclude il ritiro del Ciocco, stasera la prima amichevole

I rossoneri chiudono il ritiro estivo e stasera disputeranno la prima gara della stagione contro il Castelnuovo Garfagnana. Poi, sino al 10 agosto, allenamenti a San Giuliano Terme in attesa del completamento dei lavori a Saltocchio


mercoledì, 24 luglio 2024, 17:50

Mercato, per Palmisani è ormai fatta

Dopo i rallentamenti dei giorni scorsi, nelle ultime ore si è sbloccata definitivamente l'operazione legata al portiere scuola Frosinone che sta per sbarcare in città. Sondaggio della Lucchese per Francesco Bombagi, centrocampista in uscita dal Mantova