Porta Elisa News

Disanto lascia finalmente il segno

foto alcide

domenica, 10 marzo 2024, 16:37

Chiorra 6: Inoperoso, deve svolgere solo ordinaria amministrazione.

Sabbione 6,5: Schierato a destra, dalla sua parte non si passa; scarso il contributo nella manovra offensiva, d'altra parte non ha propriamente il passo di un laterale.

De Maria 6: Fa vedere buone cose quando prova ad appoggiare la manovra, ma il campo non permette scambi palla a terra e allora trovato il vantaggio si applica in un accorta partita difensiva.

Gucher 7: Governa il centrocampo con sicurezza di categoria superiore e mostra anche sprazzi di classe.

Benassai 6: Qualche imbarazzo iniziale a contenere la fisicità di Bianchimano, poi controlla diligentemente la sua parte di campo.

Tiritiello 6: Mezzo voto in meno per il cartellino giallo rimediato su un fallo completamente inutile; per il resto domina sulla parte alte e per gli avanti dell'Olbia è sostanzialmente insuperabile.

Rizzo Pinna 6,5: Vivace ma limitato dal campo pesante, pur nella difficoltà nell'esprimersi palla a terra riesce a trovare qualche giocata e, soprattutto, l'assist del gol.

Cangianello 6,5: Solido quando c'è da spezzare la manovra sarda e sempre presente quando la Lucchese si spinge in avanti.

Yeboah 6: Solita partita da centravanti operaio fatta di lotta e generosità; un paio di volte ci sarebbero forse i presupposti per andare a chiudere la partita in contropiede ma non li sfrutta.

Visconti 6: Buona mezz'ora nel ruolo che lo fece emergere con Pagliuca in panchina, poi esce infortunato.

Disanto 6,5: Volenteroso e presente anche in fase di ripiegamento, dopo tanti gol clamorosamente falliti si sblocca con un tocco ingegnoso e preciso che vale tre punti.

Astrologo 6,5: Prende il posto di Visconti e si conferma affidabile, attento ed essenziale nelle giocate.

Alagna, Djbril, Russo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 giugno 2024, 16:45

L'ex rossonero Panico tra gli artefici della storica promozione della Carrarese

L'attaccante ha collezionato 10 reti in 36 presenze, andando per la prima volta in carriera in doppia cifra. Inoltre, il classe 1997 è il quarto giocatore più utilizzato all'interno della Carrarese: oltre ai gol, hanno lasciato il segno anche la sua velocità e la facilità con cui sa saltare l'uomo...


martedì, 11 giugno 2024, 23:23

Diesse, in corsa anche Ferrarese

Ferrarese nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di capo scouting proprio per i rossoneri: il suo profilo sarebbe uno dei più quotati per ricoprire il ruolo di diesse, o, in alternativa, come consulente dello stesso Bulgarella. In corsa sarebbe ancora Laneri



martedì, 11 giugno 2024, 14:15

Stadio, Barsanti: "Attendiamo novità a breve"

Si tratterebbe della annunciata manifestazione di interesse della stessa Lucchese per riammodernare lo stadio dopo che il progetto di Aurora Immobiliare è definitivamente tramontato. A brevissimo, il via ai lavori al manto erboso e alle panchine


martedì, 11 giugno 2024, 09:05

Bulgarella a Lucca per pianificare il futuro

Giornata tutta dedicata alla Lucchese, quella del presidente Bulgarella che ha incontrato diverse persone per iniziare a programmare la stagione. Sul tavolo, oltre alla questione della manifestazione di interesse per il Porta Elisa, ormai essere imminente, anche il settore giovanile con un incontro con il responsabile Morgia