Porta Elisa News
domenica, 10 marzo 2024, 16:37
Chiorra 6: Inoperoso, deve svolgere solo ordinaria amministrazione.
Sabbione 6,5: Schierato a destra, dalla sua parte non si passa; scarso il contributo nella manovra offensiva, d'altra parte non ha propriamente il passo di un laterale.
De Maria 6: Fa vedere buone cose quando prova ad appoggiare la manovra, ma il campo non permette scambi palla a terra e allora trovato il vantaggio si applica in un accorta partita difensiva.
Gucher 7: Governa il centrocampo con sicurezza di categoria superiore e mostra anche sprazzi di classe.
Benassai 6: Qualche imbarazzo iniziale a contenere la fisicità di Bianchimano, poi controlla diligentemente la sua parte di campo.
Tiritiello 6: Mezzo voto in meno per il cartellino giallo rimediato su un fallo completamente inutile; per il resto domina sulla parte alte e per gli avanti dell'Olbia è sostanzialmente insuperabile.
Rizzo Pinna 6,5: Vivace ma limitato dal campo pesante, pur nella difficoltà nell'esprimersi palla a terra riesce a trovare qualche giocata e, soprattutto, l'assist del gol.
Cangianello 6,5: Solido quando c'è da spezzare la manovra sarda e sempre presente quando la Lucchese si spinge in avanti.
Yeboah 6: Solita partita da centravanti operaio fatta di lotta e generosità; un paio di volte ci sarebbero forse i presupposti per andare a chiudere la partita in contropiede ma non li sfrutta.
Visconti 6: Buona mezz'ora nel ruolo che lo fece emergere con Pagliuca in panchina, poi esce infortunato.
Disanto 6,5: Volenteroso e presente anche in fase di ripiegamento, dopo tanti gol clamorosamente falliti si sblocca con un tocco ingegnoso e preciso che vale tre punti.
Astrologo 6,5: Prende il posto di Visconti e si conferma affidabile, attento ed essenziale nelle giocate.
Alagna, Djbril, Russo s.v.
lunedì, 14 luglio 2025, 18:14
Romano, 38 anni: Matteo Brunori avrà il compito di far ripartire il calcio a Lucca. L'imprenditore del settore edile è stato scelto dalla commissione nominata dal Comune per iscrivere la nuova Lucchese al campionato di Eccellenza: ecco le sue attività
lunedì, 14 luglio 2025, 16:37
La commissione nominata dal Comune di Lucca per assegnare il titolo sportivo ha deciso all'unanimità per la Make Holding srl della provincia di Roma, posseduta da Matteo Brunori, un imprenditore del settore edile. Pronta la lettera di accredito alla Figc del sindaco Pardini
lunedì, 14 luglio 2025, 14:53
Dopo Antoni, anche Nana Welbeck passa al Livorno: il centrocampista lo scorso anno con la maglia della Lucchese ha firmato un contratto con i labronici per la prossima stagione
sabato, 12 luglio 2025, 08:34
Pezzo dopo pezzo i protagonisti rossoneri della passata stagione trovano una nuova squadra. E' il caso di Edoardo Antoni che ha firmato nelle scorse ore un contratto con il neopromosso Livorno con il quale era in trattativa da giorni. Fedato si accorda con il Treviso