Porta Elisa News

Mister Gorgone: "L'obiettivo è pensare solo all'Entella, poi si vedrà"

giovedì, 14 marzo 2024, 19:05

Torna in campo la Lucchese che domani sera alle 20:45 giocherà a Chiavari contro la Virtus Entella. La grande novità è il ritorno in panchina di mister Gorgone, che ha scontato le due giornate di squalifica. Attraverso l'ufficio stampa rossonero, il tecnico ha parlato della sfida di domani e dell'andamento della sua squadra. 

Il settimo posto in classifica può essere un obiettivo concreto? 

"L'obiettivo concreto è domani, dobbiamo pensare solo all'Entella, poi si vedrà. Come abbiamo già detto dobbiamo ragionare partita dopo partita. Sarà una gara importantissima e difficile contro una squadra che ha dei valori molto alti, in un campo dove la palla va veloce e bisogna andare forte per tenere il ritmo".

É soddisfatto del rendimento maturato dai suoi ragazzi nelle ultime gare? 

"Sono contento dei punti ottenuti, ne avevamo persi troppi per strada e questi risultati utili sicuramente ci danno continuità e ci aiutano a lavorare meglio. Dobbiamo però continuare a spingere perché come abbiamo visto in un attimo cambiano nuovamente gli scenari, nel bene o nel male, e questo è un momento della stagione troppo importante". 

Cos'è cambiato nelle ultime uscite? 

"Cosa è cambiato? I punti ottenuti influiscono sul giudizio di una partita, è inevitabile, però la squadra è stata abbastanza presente e viva nei vari momenti delle partite, questo è un aspetto positivo, perché come ho già detto e ripetuto in una partita ci sono tante partite diverse e bisogna sapersi adattare e non subire gli eventi".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 luglio 2025, 19:36

Brunori: "Sono orgoglioso di poter rilanciare con i tifosi questa storica società"

Per la prima volta dopo aver vinto il bando, parla l'imprenditore romano: "In questi giorni stiamo lavorando serratamente senza un attimo di respiro per concludere tutto l'iter burocratico per l'iscrizione della squadra entro il 23 luglio.


venerdì, 18 luglio 2025, 14:29

L'ex rossonero Melgrati a un passo dall'Inter B

Dopo Lucca, il futuro Riccardo Melgrati potrebbe essere ancora in Serie C. Come riporta Gianlucadimarzio.com, il portiere è vicino a vestire la maglia dell'Inter B. Un innesto di esperienza per il club nerazzurro, nell'ottica di costruire una rosa che bilanci la linea verde con profili già rodati nella categoria.



venerdì, 18 luglio 2025, 08:44

Nuova proprietà, ecco il sopralluogo al Porta Elisa

Non è stata ancora resa nota la data ufficiale della presentazione della nuova società che potrebbe essere intorno alla metà della prossima settimana, una volta conclusa l'iscrizione. Già oggi però alcuni rappresentanti della Make Holding saranno al Porta Elisa per verificare le condizioni del terreno di gioco e non solo


giovedì, 17 luglio 2025, 09:02

Il 23 luglio ultimo giorno per l'iscrizione: la nuova società potrebbe chiamarsi Lucchese Calcio

Dopo l'assegnazione del titolo alla Make Holding di Matteo Brunori da parte del Comune, la lancetta del tempo scorre inesorabilmente. E se non ci sono notizie di conferenze stampa fissate dalla nuova proprietà, le operazioni per arrivare alla costituzione della nuova compagine sarebbero in pieno sviluppo