Porta Elisa News
mercoledì, 13 marzo 2024, 09:14
di gianluca andreuccetti
Buon momento di forma per la Lucchese, reduce dal successo casalingo contro l'Olbia. Terzo risultato utile consecutivo per i rossoneri, chiamati ad un finale di stagione di alto livello. Venerdì alle 20:45 la Pantera scenderà in campo allo stadio comunale di Chiavari contro la Virtus Entella.
Una trasferta delicata. I biancocelesti occupano infatti il tredicesimo posto in classifica e si trovano a due lunghezze dalla squadra di Gorgone. I Diavoli neri sono sempre in corsa per la zona playoff e nelle ultime sei partite hanno collezionato sei punti. Un trend preoccupante, ma che allo stesso tempo potrebbe ingannare. Martedì scorso, la Virtus Entella ha battuto 5-0 in casa il Perugia, ritrovando un successo che mancava dallo scorso 7 gennaio. Nell'ultima giornata, i biancazzurri hanno perso 2-1 contro la Torres, dando però tanto filo da torcere alla compagine sarda.
Da un punto di vista tattico, nelle ultime sfide mister Gallo ha schierato la propria squadra con il 3-5-2. Il capocannoniere dei liguri è il centrocampista Corbari, autore di 6 reti e reduce dalla tripletta della settimana scorsa contro gli umbri. Durante il mercato invernale, la Virtus Entella ha salutato diversi giocatori importanti tra cui Mosti, Zamparo e Meazzi, ceduti rispettivamente a Juve Stabia, Padova e Pescara. La dirigenza biancoceleste ha preferito infatti puntare su profili più giovani come ad esempio Giovannini e Montevago.
Gli ex di questa sfida sono Disanto ( ha giocato in Liguria in questa prima parte di stagione) e Santini, che ha vestito la maglia della Lucchese nella prima parte della stagione 2014-15. All'andata, i rossoneri si imposero per 1-0 grazie al gol segnato nei minuti finali da Russo. L'ultimo acuto della Virtus Entella risale al 12 settembre 2021, gara che terminò per 2-0 per i liguri. La Pantera a Chiavari non ha mai vinto.
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff
giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17
Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori
giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11
Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica
martedì, 13 ottobre 2026, 07:24
L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline