Porta Elisa News

Sabbione giganteggia in difesa

domenica, 18 febbraio 2024, 23:22

Chiorra 5,5: Poco impegnato e incolpevole sul gol subito, ma particolarmente incerto su parate semplici e disimpegni.

Quirini 6,5: Inesauribile, presidia la sua zona con sicurezza nel lungo periodo in cui i rossoneri sono in vantaggio e si affidano al catenaccio, spinge con grinta e continuità quando la squadra va alla ricerca della vittoria.

Visconti 6,5: Ancora fra i migliori, si conferma a sorpresa a suo agio a tutta fascia, non soffre in copertura e accompagna sempre le giocate in avanti; cala alla distanza.

Gucher 6: Schierato di nuovo al centro della difesa, si fa vedere per qualche uscita elegante, ma imposta più spesso Tiritiello che lui; partecipa alla dormita difensiva del pareggio, ma è in buona compagnia, e complessivamente è fuori dal gioco.

Sabbione 7: Si addormenta anche lui sul gol dei padroni di casa, ma per il resto sovrasta gli avversari in copertura e si spinge anche avanti sfiorando il gol; soprattutto, a sorpresa, risulta il più propositivo in quanto a grinta e personalità, eleggendosi trascinatore.

Tiritiello 6,5: Domina gli avversari con grande facilità e prova anche ad impostare e spingersi in avanti, pur con tante imprecisioni visto che non sarebbe proprio il suo lavoro; anche stavolta con un meraviglioso stacco di testa va vicino al gol.

Rizzo Pinna 6,5: Non si tira indietro quando c'è da rincorrere gli avversari e svolgere una partita di sacrificio, poi prova a trascinare i compagni alla vittoria quando la Lucchese ricomincia a giocare.

Tumbarello 6: Ancora una volta in inferiorità numerica a centrocampo si deve sfiancare per chiudere le avanzate avversarie, poi esce stremato.

Magnaghi 5,5: Riceve un solo pallone giocabile e la sua conclusione viene ribattuta; si sacrifica con tanto impegno quando la squadra difende e basta, si va anche a cercare palloni lontano dalla porta e fa intuire buone potenzialità, ma le giocate sono troppo spesso imprecise.

Cangianello 6,5: Finalmente trova il gol, poi solita partita di sacrificio e interdizione, però stavolta riesce anche ad impostare con qualità e proporre qualche giocata brillante in avanti.

Disanto 5: Serata no, non gli riesce quasi niente, nemmeno i calci d'angolo; forse appannato dai tanti impegni mentre cerca di ritrovare il miglior ritmo partita.

Yeboah 6: Si piazza in area e cerca di aiutare i compagni a trovare il gol.

Russo e Astrologo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta



domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta


sabato, 13 aprile 2024, 15:47

Tentar, di certo, non nuoce

Il pari maturato contro l'Arezzo non lascia molto spazio in chiave play off ai rossoneri che si trovano a giocare in quel di Fermo contro una squadra con l'acqua alla gola, ma che ha dato chiari segni di ripresa.