Porta Elisa News

Sabbione giganteggia in difesa

domenica, 18 febbraio 2024, 23:22

Chiorra 5,5: Poco impegnato e incolpevole sul gol subito, ma particolarmente incerto su parate semplici e disimpegni.

Quirini 6,5: Inesauribile, presidia la sua zona con sicurezza nel lungo periodo in cui i rossoneri sono in vantaggio e si affidano al catenaccio, spinge con grinta e continuità quando la squadra va alla ricerca della vittoria.

Visconti 6,5: Ancora fra i migliori, si conferma a sorpresa a suo agio a tutta fascia, non soffre in copertura e accompagna sempre le giocate in avanti; cala alla distanza.

Gucher 6: Schierato di nuovo al centro della difesa, si fa vedere per qualche uscita elegante, ma imposta più spesso Tiritiello che lui; partecipa alla dormita difensiva del pareggio, ma è in buona compagnia, e complessivamente è fuori dal gioco.

Sabbione 7: Si addormenta anche lui sul gol dei padroni di casa, ma per il resto sovrasta gli avversari in copertura e si spinge anche avanti sfiorando il gol; soprattutto, a sorpresa, risulta il più propositivo in quanto a grinta e personalità, eleggendosi trascinatore.

Tiritiello 6,5: Domina gli avversari con grande facilità e prova anche ad impostare e spingersi in avanti, pur con tante imprecisioni visto che non sarebbe proprio il suo lavoro; anche stavolta con un meraviglioso stacco di testa va vicino al gol.

Rizzo Pinna 6,5: Non si tira indietro quando c'è da rincorrere gli avversari e svolgere una partita di sacrificio, poi prova a trascinare i compagni alla vittoria quando la Lucchese ricomincia a giocare.

Tumbarello 6: Ancora una volta in inferiorità numerica a centrocampo si deve sfiancare per chiudere le avanzate avversarie, poi esce stremato.

Magnaghi 5,5: Riceve un solo pallone giocabile e la sua conclusione viene ribattuta; si sacrifica con tanto impegno quando la squadra difende e basta, si va anche a cercare palloni lontano dalla porta e fa intuire buone potenzialità, ma le giocate sono troppo spesso imprecise.

Cangianello 6,5: Finalmente trova il gol, poi solita partita di sacrificio e interdizione, però stavolta riesce anche ad impostare con qualità e proporre qualche giocata brillante in avanti.

Disanto 5: Serata no, non gli riesce quasi niente, nemmeno i calci d'angolo; forse appannato dai tanti impegni mentre cerca di ritrovare il miglior ritmo partita.

Yeboah 6: Si piazza in area e cerca di aiutare i compagni a trovare il gol.

Russo e Astrologo s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 30 giugno 2026, 09:37

Calciomercato, ci siamo

A partire da domani comincia il calciomercato della Serie D: il Consiglio Federale della Figc nelle scorse settimane aveva infatti definito le finestre di calciomercato per la prossima stagione e per la LND, il Consiglio le date sono dal 1° luglio al 30 settembre e dal 1° dicembre al 16 dicembre.


sabato, 27 giugno 2026, 13:31

Pardini: "Il percorso avviato sullo stadio mi fa ben sperare"

Nel corso della conferenza stampa per i primi quattro anni di mandato, il sindaco Mario Pardini è tornato a parlare anche della ipotesi di ristrutturazione dello stadio Porta Elisa e sul centro sportivo: "Siamo assolutamente disponibili e attenti alla possibilità di una progettualità per lo stadio che sarebbe un vantaggio...



venerdì, 26 giugno 2026, 15:54

La Lucchese torna a Castelnuovo

L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana


giovedì, 25 giugno 2026, 08:43

Lucchese, prende forma una squadra da vertice

Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi