Porta Elisa News
domenica, 18 febbraio 2024, 23:22
Chiorra 5,5: Poco impegnato e incolpevole sul gol subito, ma particolarmente incerto su parate semplici e disimpegni.
Quirini 6,5: Inesauribile, presidia la sua zona con sicurezza nel lungo periodo in cui i rossoneri sono in vantaggio e si affidano al catenaccio, spinge con grinta e continuità quando la squadra va alla ricerca della vittoria.
Visconti 6,5: Ancora fra i migliori, si conferma a sorpresa a suo agio a tutta fascia, non soffre in copertura e accompagna sempre le giocate in avanti; cala alla distanza.
Gucher 6: Schierato di nuovo al centro della difesa, si fa vedere per qualche uscita elegante, ma imposta più spesso Tiritiello che lui; partecipa alla dormita difensiva del pareggio, ma è in buona compagnia, e complessivamente è fuori dal gioco.
Sabbione 7: Si addormenta anche lui sul gol dei padroni di casa, ma per il resto sovrasta gli avversari in copertura e si spinge anche avanti sfiorando il gol; soprattutto, a sorpresa, risulta il più propositivo in quanto a grinta e personalità, eleggendosi trascinatore.
Tiritiello 6,5: Domina gli avversari con grande facilità e prova anche ad impostare e spingersi in avanti, pur con tante imprecisioni visto che non sarebbe proprio il suo lavoro; anche stavolta con un meraviglioso stacco di testa va vicino al gol.
Rizzo Pinna 6,5: Non si tira indietro quando c'è da rincorrere gli avversari e svolgere una partita di sacrificio, poi prova a trascinare i compagni alla vittoria quando la Lucchese ricomincia a giocare.
Tumbarello 6: Ancora una volta in inferiorità numerica a centrocampo si deve sfiancare per chiudere le avanzate avversarie, poi esce stremato.
Magnaghi 5,5: Riceve un solo pallone giocabile e la sua conclusione viene ribattuta; si sacrifica con tanto impegno quando la squadra difende e basta, si va anche a cercare palloni lontano dalla porta e fa intuire buone potenzialità, ma le giocate sono troppo spesso imprecise.
Cangianello 6,5: Finalmente trova il gol, poi solita partita di sacrificio e interdizione, però stavolta riesce anche ad impostare con qualità e proporre qualche giocata brillante in avanti.
Disanto 5: Serata no, non gli riesce quasi niente, nemmeno i calci d'angolo; forse appannato dai tanti impegni mentre cerca di ritrovare il miglior ritmo partita.
Yeboah 6: Si piazza in area e cerca di aiutare i compagni a trovare il gol.
Russo e Astrologo s.v.
venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53
La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta