Porta Elisa News

Juventus B, il momento dei bianconeri

lunedì, 4 dicembre 2023, 14:33

di gianluca andreuccetti

Il pareggio di Arezzo ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lucchese. Il goal subito negli ultimi minuti di gara ha mostrato ancora una volta i limiti caratteriali di una squadra che, una volta acquisito il vantaggio, non riesce a proteggere il risultato. Un punto che fa male ma da cui in un certo senso è necessario ripartire. Mercoledì alle 16:15 i rossoneri affronteranno al "Porta Elisa" la Juventus B, match valido per il recupero dell'8^giornata del girone B di Serie C. 

Questa gara di campionato, inizialmente in programma per il 14 ottobre, era stata rinviata a causa dei tanti bianconeri che erano stati convocati dalle loro rispettive nazionali. Due mesi in cui è cambiato tanto per la Lucchese, che è passata dalla zona playoff ad una posizione di classifica che la vede al ridosso dei playout. Dando uno sguardo ai numeri, dopo 14 giornate di campionato la Juventus B si trova al 17esimo posto con 14 punti, avendo totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Quello di mercoledì sarà un vero e proprio scontro diretto, in quanto al momento i bianconeri si trovano a sole 3 lunghezze di ritardo proprio dalla Pantera. Nel mese di novembre la Juventus B ha collezionato 3 sconfitte e 1 vittoria, arrivata settimana scorsa in casa contro l'Arezzo. 

 In questa prima parte di stagione, la compagine allenata da Brambilla ha alternato il 3-4-1-2 al 3-5-2. Quest'estate i bianconeri hanno dovuto fare a meno di tanti giocatori che lo scorso anno hanno fatto molto bene in Serie C: basti pensare a Riccio passato al Modena o Illing Junior che invece è stato aggregato in pianta stabile con la prima squadra di Allegri. I tanti cambiamenti e la grande inesperienza dei giocatori in rosa sono sicuramente due fattori che sono alla base della partenza poco convincente della Juventus B. I giocatori più prolifici della squadra sono Guerra e Cerri, a quota 3 goal. In mezzo al campo occhio al talento di Comenencia, classe 2003 arrivato dal PSV Eindhoven. In vista della gara contro la Lucchese, Brambilla dovrà fare a meno di Hasa, Mbangula, Salifou e Rouhi. Importante il recupero di Simone Iocolano, tornato tra i convocati dopo un grave infortunio che lo ha tenuto fuori per molti mesi.

 

Rispetto alla gara di cinque giorni fa in Coppa Italia, probabile che questa volta Brambilla decida di affidarsi alla formazione titolare. Non è escluso nemmeno che dalla prima squadra scendano giocatori come Huijsen e Nonge. L'ultima volta che Lucchese e Juventus B si sono affrontate in campionato è stato il 21 febbraio 2021. In quell'occasione, le due squadre pareggiarono per 1-1. 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"


domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta



domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato


sabato, 27 aprile 2024, 16:34

Cala il sipario

La Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato:...